Pilkington San Salvo: lunedì vertice a L’Aquila

E’ previsto per lunedì alle 15.00 un vertice a Palazzo Silone a L’Aquila tra gli assessori regionali Febbo e Fioretti ed i dirigenti della Pilkington di San Salvo.

Questo a seguito delle notizie diffuse nei giorni scorsi circa la probabilità che vengano operati tagli al personale:

“Nelle settimane scorse abbiamo già incontrato il Dott. Marcovecchio ed il Sindaco di San Salvo, Avv. Tiziana Magnacca, ma si era in attesa dello sblocco da parte del Ministero della proroga della CGIS. La Regione Abruzzo – proseguono Febbo e Fioretti – farà la sua parte avendo a disposizione la possibilità di attivare gli ammortizzatori sociali e le azioni del caso per far fronte alle esigenze dei lavoratori e dell’azienda”.

“La Pilkington di San Salvo è il più grande centro produttivo di vetri per auto del mondo, disposto su un’area di oltre 800.000 mq e con una occupazione media di oltre 1.700 dipendenti, che arriva a circa 2.300 considerando anche le società controllate. Sarà nostra cura e premura – concludono Febbo e Fioretti – supportare il management e i lavoratori al fine di superare questo momento di difficoltà, convinti che sia solo una fase transitoria”.