Pietranico: rubano gasolio dai bus, arrestati

Due giovani sono stati arrestati dai Carabinieri a Pietranico mentre rubavano gasolio da autobus della Tua.

Si tratta di due ventenni di Alanno: L.C. e A.D.S. che sono finiti in manette in flagranza di reato e devono rispondere dell’accusa di furto. I Carabinieri di Pietranico li hanno sorpresi mentre rubavano gasolio da mezzi della TUA, in Piazza della Libertà, capolinea dei pullman per il servizio pubblico della società di trasporti. I due, con un tubo di gomma e delle taniche, stavano portando a termine l’ennesimo furto di gasolio ai danni della società di trasporti. Le indagini erano partite dopo che lo scorso febbraio la Tua aveva segnalato che i mezzi parcheggiati, di notte, erano oggetto di furti di gasolio dai serbatoi.

Sopralluoghi, appostamenti e mirate attività informative hanno finalmente portato ad identificare i due ladri che hanno prodotto un danno complessivo stimato in 1.250 litri circa di gasolio da autotrazione.

Le indagini proseguono per verificare se i due ladri, condannati a otto mesi di reclusione, pena sospesa e 45 euro di multa. siano effettivamente responsabili anche degli altri furti compiuti nei mesi scorsi.