Piano Unicredit: Un miliardo per l’Abruzzo

Piano Unicredit: Un miliardo per l’Abruzzo. A tanto ammonta il nuovo credito che sarà riversato nella nostra Regione puntando alla redditività, la crescita e l’innovazione.

Complessivamente il piano prevede un plafond di 100 miliardi in Italia e l’obiettivo é quello di raddoppiare il ritorno dell’investimento riattivando il ciclo del credito e ridando fiducia in settori come quelli del consumo delle famiglie e gli investimenti delle imprese. Sull’Abruzzo il responsabile Unicredit per il Centro Italia Giovanni Forestiero ha parlato di forte impulso allo sviluppo del territorio puntando su servizi innovativi con l’obiettivo di rilanciare l’economia locale:

“La congiuntura é più favorevole – spiega Forestiero – con un mercato immobiliare che offre segnali di ripresa e un tessuto imprenditoriale che, superata la fase più critica, é pronto a cambiare marcia riprendendo ad investire a sua volta sulla crescita. Le aziende della Regione si orientano sempre di più all’export e sempre di più s’impegnano nell’innovazione digitale per ridurre i costi. Cominciano inoltre a investire seriamente anche sull’e commerce per superare i confini geografici e di dimensione.”