Piano spiaggia Pescara:Ncd elabora una proposta

spiaggia sud di Pescara

Piano spiaggia Pescara: Ncd elabora una proposta e critica coloro che si oppongono al piano demaniale marittimo comunale.

Piano spiaggia Pescara: Ncd elabora una proposta in vista della prossima discussione ed approvazione del piano demaniale comunale. Il gruppo consiliare del nuovo centro destra annuncia che sta lavorando affinché venga portato in aula un testo che tenga in considerazione i cambiamenti avvenuti e le reali esigenze dei balneatori.

In una nota il capogruppo Guerino Testa afferma che bisogna tener conto del fatto che “ già da qualche anno gli oltre cento stabilimenti balneari della città rispetto a quanto accadeva negli anni ’70/80 , dove svolgevano solo la funzione di affitto ombrelloni e vendita pizze, sono a tutti gli effetti delle aziende che offrono una pluralità di servizi ( bar , ristorazione, piscina, discoteca giochi per bambini etc..) , incentivano il turismo e creano migliaia di posti lavoro. E’ doveroso una volta per tutte fare chiarezza sulla questione della tutela della vista mare. Nessuno, in primis i balneatori, intende privare i cittadini e i turisti della vista del mare, diversamente da quanto strumentalmente afferma “il partito del no”, molto attivo e sempre pronto nella nostra città ad ostacolare ogni iniziativa di sviluppo ( piano demaniale, urbanistica, filovia ed altro ancora). Infatti il’eventuale maggiore cubatura prevista nel piano non andrà ad ostacolare la vista mare , ma verrà “recuperata” all’interno delle concessioni alle spalle del manufatto per la messa a norma dei servizi “.