Pescara: Vigile assenteista oggi dal Gip

Pescara: Vigile assenteista oggi dal Gip per l’interrogatorio di garanzia a seguito della misura restrittiva dei domiciliari in merito alla presunta truffa pluriaggravata ai danni del Comune di Pescara.

Pasquale Solari, il maresciallo della Polizia Municipale accusato di timbrare il cartellino per poi assentarsi dal lavoro preferendo andare a spasso, o a pesca o andare al bare per giocare al videopoker, si é difeso stamattina, accompagnato dal suo legale Massimo Solari,  al cospetto di un impianto probatorio, montato dagli agenti della Guardia di Finanza, particolarmente granitico. Un’enorme quantità di foto, filmati ed altri riscontri, accumulati in due mesi d’indagini, che lo vedono inequivocabilmente occuparsi di altro invece che della tutela dell’ambiente dei parchi cittadini, mansione che gli era stata affidata. Una foto lo ritrae insieme ad un amico a bordo di una piccola imbarcazione da pesca, un’altra all’interno di un bar vicino a delle macchinette di videopoker, ma ce ne sarebbero tante altre. Nei giorni scorsi il comandante della Polizia Municipale di Pescara, Carlo Maggitti, aveva dichiarato ai microfoni del Tg8, che lo scorso mese di marzo aveva già prodotto una nota disciplinare nei confronti del Solari, evidentemente recidivo, ma gli inquirenti vogliono comunque accertare se non ci siano altri responsabili dietro questa vicenda visto che il maresciallo per un lungo periodo avrebbe agito in questa condotta, tranquillamente. Stamane al tribunale di Chieti, visto che Solari é residente a Francavilla, il vigile é arrivato poco prima delle 10.00, l’interrogatorio nell’ufficio del Giudice per le indagini preliminari Luca De Ninis é durato poco meno di un’ora:

“Abbiamo chiarito la posizione di Pasquale Solari – ci ha riferito all’uscita il suo legale – e siamo sereni, non possiamo entrare molto nel dettaglio perchè i contenuti dell’interrogatorio si riferiscono a questioni d’indagine che al momento devono restare riservate. E’ ancora presto avanzare richiesta di revoca dei domiciliari attendiamo le decisioni del Gip.”

Il servizio del Tg8: