Pescara: uomo muore in casa, il cane veglia la salma e morde il fratello

Un uomo di 58 anni è morto nella sua abitazione a Pescara ed è stato vegliato dal suo cane meticcio ed ha morso il fratello che era entrato nell’abitazione.

A trovare il corpo senza vita di Antonio Santilli, 58 anni, ieri pomeriggio, 11 dicembre, è stato il fratello dell’uomo che abita nello stesso stabile di via Nora, nel quartiere Rancitelli a Pescara. Accanto alla salma c’era il cane meticcio anziano che ha reagito mordendo ad una mano l’uomo che era entrato in casa perchè non aveva notizie del fratello ed era andato a constatare la situazione.

Ha riportato ferite per le quali ha dovuto far ricorso alle cure dell’ospedale dove è stato immediatamente trasportato. Il cane, invece, è stato affidato al servizio veterinario. Antonio Santilli sarebbe morto per cause naturali, secondo i risultati della ricognizione cadaverica. Intanto sono stati disposti gli esami tossicologici.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi i quali, durante l’ispezione, hanno trovato sopra un armadio un involucro contenente 53 grammi di hashish, monete di piccolo taglio e un bilancino di precisione che sarebbero stati occultati da un amico dell’uomo.