Pescara: un corso su come gestire una conversazione difficile

Nuovo appuntamento formativo per la CoachingX100 School di Pescara. Giovedì prossimo in programma una masterclass sul tema “Come gestire una Conversazione Difficile”. La partecipazione è gratuita.

Come gestire una conversazione difficile al centro di una nuova masterclass della “CopachingX100” di Pescara e in programma giovedì prossimo presso la sede della scuola.

“Il modo più veloce per motivare una richiesta con i sei linguaggi delle emozioni. Gran parte delle conversazioni sono meccaniche. Sembra di sentire un disco incantato. Quando meno te l’aspetti rivivi lo stesso copione e alla fine hai l’amaro in bocca. Eppure nessuno si diverte nel cadere nelle stesse trappole, giusto? La verità è che non si tratta di usare le parole giuste. Una conversazione non è fatta solo di parole. Il corpo gioca un ruolo enorme nelle nostre conversazioni. Tutta la fisiologia viene coinvolta. C’è di più. Il corpo e il cervello sono plasmati dalla qualità delle nostre conversazioni.”

In questa nuova MasterClass si parlerà di come riconoscere i 6 linguaggi delle emozioni che offrono la via d’uscita più veloce da una conversazione difficile, partendo da alcuni punti specifici:  Perché il linguaggio motivazionale della persona che hai di fronte è diverso dal tuo e come puoi parlare in modo da farti ascoltare; La strategia più rapida per identificare i “6 linguaggi delle emozioni” di clienti, studenti, partner, pazienti o partner; Come motivare una richiesta in modo che sia apprezzata e senza nessuna forzatura perfino in una situazione difficile; Come riconoscere i “tasti dolenti” altrui e cosa fare per non rompersi la testa contro i loro “nervi scoperti”; Perché gli stivali di Gigino ti aiuteranno a capire, una volta per tutte, la ragione per cui perfino chi vuole quello che hai, ti ha voltato le spalle – o potrebbe farlo presto. La durata del corso, completamente gratuito, è di 100 minuti per info e prenotazioni si può chiamare al 349 4978015