Pescara: torna la Befana dei Vigili del Fuoco

La Befana dei Vigili del Fuoco torna lunedì 6 gennaio in piazza della Rinascita a Pescara, nel cuore del capoluogo adriatico.

La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione comunale di Pescara, è prevista a partire dalla ore 16, quando la “vecchina” si calerà dall’alto dispensando caramelle a tutti i bambini presenti.

In una nota si legge che “Il clou sarà, però, il momento in cui i piccoli potranno visitare e visionare tutte le attrezzature e gli automezzi , abitualmente utilizzati dal personale in divisa durante gli interventi di emergenza, esposti in piazza. Un’occasione per inculcare nelle nuove leve l’importanza delle funzioni e del ruolo del Corpo nazionale che ogni giorno interviene per la tutela dell’incolumità pubblica dimostrando grande senso di responsabilità nei confronti della popolazione e della città; ma sarà anche un’opportunità anche per educare alla cultura della prevenzione quindi della sicurezza le future generazioni.

Nella circostanza sarà, infatti, offerta ai bambini la possibilità di partecipare al percorso attrezzato ludico-educativo “Pompieropoli” , curato dall’Associazione nazionale Vigili del Fuoco in congedo di Pescara , un allestimento ludico che consentirà ai giovanissimi visitatori, con elmetto in testa e dopo aver indossato la giacca della divisa, di sperimentare esperienze di intervento assimilabili allo spegnimento del fuoco, a salire lungo un scala o a calarsi dall’alto”.