Pescara: talenti protagonisti oggi al Museo delle Genti

viandantecasaeditrice

All’Auditorium Petruzzi di Pescara oggi pomeriggio, alle 17, talent letterario organizzato dalla casa editrice “ Il Viandante”.

Micol Olivieri, Mimmo Locasciulli e Nduccio tra i protagonisti , oggi pomeriggio a Pescara dell’evento conclusivo della seconda edizione del talent letterario “Amici del Viandante”,organizzato dalla casa editrice abruzzese “IlViandante”. All’Auditorium“Petruzzi”, alle ore 17  madrina dell’evento sarà l’attrice Micol Olivieri, nota per l’interpretazione del ruolo di Alice Cudicini nella fiction “I Cesaroni”. Ospiti d’eccezione, Mimmo Locasciulli e Germano D’Aurelio , in arte ‘Nduccio, che presenteranno il singolo “Oh mammamia” estratto da “Piccoli cambiamenti”, l’ultimo lavoro discografico del cantautore abruzzese Locasciulli che vede, oltre alla partecipazione di ‘Nduccio, quella di Francesco De Gregori, Ligabue e altri artisti del panorama musicale italiano.

Arturo Bernava e Alessio Masciulli, ideatori del talent e fondatori di Edizioni “IlViandante”,la casa editrice nata poco più di un anno fa e già ben inserita nel contesto nazionale spiegano che “ l’iniziativa offre la possibilità a tutti i talenti letterari ,provenienti anche da fuori regione, di poter promuovere i loro libri in una vetrina gratuita e al passo con i tempi. L’ingresso è gratuito. Sono dieci gli autori finalisti del concorso :Anna Maria Pierdomenico, Annarita Petrino, Maria Assunta Scipione, Moira Di Fabrizio e Romano Felicita per la sezione editi; Andrea Iannone, Antonella Proietti, Emanuele Pompili, Simona Veresani e Veronica Santovito, per quella inediti, che sono stati selezionati dalla giuria di qualità composta da Daniela D’Alimonte, Gianni Totaro e Giovanni Morgante. I finalisti avranno a disposizione tre minuti ciascuno per presentare la propria opera e convincere la giuria popolare a votare il racconto più emozionante. Agli autori vincitori, uno per la categoria delle opere edite e l’altro per quella opere inedite, verrà proposto un contratto editoriale con “Edizioni IlViandante” che prevederà la pubblicazione di un’opera letteraria, la realizzazione di un booktrailer e video interviste personalizzate inserite all’interno del format “Un passo un libro”. Durante l’evento si potrà assistere alla presentazione, curata dallo scrittore Giovanni D’Alessandro, dei libri dei due autori vincitori della prima edizione del concorso. “L’ultimo cavaliere dell’apocalisse”di Michele Marino e “Noi della compagnia dei sogni” di Filomena Impicciatore “.