Pescara sud: conclusi lavori anti allagamento

Pescara sud: dopo circa 8 mesi di lavori ed una spesa di quasi un milione di euro riapre al traffico Via Primovere, ma soprattutto risolti per sempre i problemi di allagamento in quella zona.

Siamo al confine tra Pescara e Francavilla chiusa dalla scorsa Pasqua, in direzione sud, per complessi lavori di sistemazione delle condotte per separare le acque bianche dalle acque nere e risolvere l’atavica problematica dell’allagamento in negozi, garages e fondaci in quella zona. A rimuovere fisicamente le transenne il sindaco Marco Alessandrini ed il suo vice Antonio Blasioli che spiega come si sono svolti i lavori:

“E’ stata, tra le altre cose, realizzata una vasca sotterranea nella quale saranno installate 4 pompe di sollevamento che raccoglieranno le acque piovane e le dirotteranno a Fosso Vallelunga. La strada verrà chiusa ancora al traffico per un solo giorno, il tempo di realizzare le caritoie, mentre nella prossima primavera sarà rifatto tutto l’asfalto.”

“Un ringraziamento particolare va ai commercianti, balneatori ed abitanti di questa zona – precisa il sindaco Alessandrini – per la pazienza che hanno avuto essendo evidentemente ben consapevoli dell’importanza di quest’opera.”

IL SERVIZIO DEL TG8:

Sii il primo a commentare su "Pescara sud: conclusi lavori anti allagamento"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*