Pescara: sovraffollamento in Geriatria, stop ai ricoveri

Nuova emergenza nel reparto di Geriatria dell’ospedale di Pescara dove a causa del sovraffollamento i pazienti sono stati ricoverati in altri reparti del nosocomio.

Gli anziani ricoverati dall’inizio del 2018 ad oggi 7 novembre nel reparto di Geriatria dell’ospedale di Pescara sono stati 1500. I posti letto sono 52 e 21 pazienti, per i quali è stato necessario il ricovero, sono stati trasferiti in altri reparti. Le emergenze sono tante e non è stato possibile ricoverare gli altri malati arrivati in ospedale tanto che la Asl è stata costretta a disporre il blocco dei ricoveri. Infatti, dopo aver contattato gli ospedali di Penne e Popoli, alle prese con gli stessi problemi delle altre strutture sanitarie abruzzesi, l’azienda sanitaria ha dovuto “arrendersi”.

Il direttore generale Armando Mancini, intanto, ieri, 6 novembre, ha annunciato che sono in arrivo quattro anestesisti per le sale operatorie dove, a causa delle emergenze, qualche giorno fa era stato disposto il doppio turno. L’altra buona notizia riguarda l’inaugurazione, ormai prossima, del nuovo centro delle vaccinazioni in via Paolini.
A proposito di inaugurazioni quella del nuovo Pronto Soccorso, dove sono previste nuove assunzioni,  come già anticipato in un precedente articolo su rete8.it e nel Tg8,  è prevista in primavera.