Pescara: sorpresi con 2 kg di marijuana nei pressi della stazione

La Guardia di Finanza di Pescara ha arrestato un uomo di 30 anni e denunciato 5 persone in possesso di complessivi 2 chilogrammi di marijuana nei pressi della stazione ferroviaria centrale.

Il trentenne di nazionalità nigeriana è stato bloccato. ieri sera, 5 agosto, nel corso di controlli al terminal degli autobus e nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Pescara Centrale di Pescara dai Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e trovato in possesso di circa un chilogrammo di marijuana. La droga era avvolta in una confezione di cellophane che era nascosta in una scatola di cartone contenente generi alimentari, al cui interno erano state inserite sostanze quali mentolo destinate a distrarre l’olfatto di eventuali unità cinofile. L’uomo era anche in possesso di 500 euro in banconote da 100 euro che sono state sequestrate insieme alla marijuana che se immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 10 mila euro.

Le Fiamme Gialle, sempre nell’ambito dell’attività di prevenzione, posta in essere dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, a tutela soprattutto dei giovani nel corso della stagione estiva nei luoghi di ritrovo della “movida” pescarese, hanno denunciato cinque persone e sequestrato complessivamente circa due chilogrammi di marijuana.

In una nota si legge che “L’operazione condotta dalle Fiamme Gialle, si inserisce in un più ampio contesto di attività di prevenzione, disposto dal Comando Provinciale di Pescara che, nel corso della stagione estiva, viene ulteriormente incrementato, al fine di garantire maggior sicurezza soprattutto agli appartenenti alle fasce di età più giovane che frequentano i luoghi della “movida” pescarese e che ha già fatto registrare importanti risultati, nel corso degli assidui interventi presso le aree più sensibili del capoluogo (Area di risulta, Piazza Santa Caterina, Rancitelli, San Donato, Fontanelle e la zona della riviera)”.