Pescara: Si riapre il caso Silvana Pica?

Pescara: Si riapre il caso Silvana Pica ? La Procura di Pescara non lo esclude dopo aver iscritto nel registro degli indagati per un’altra inchiesta legata alla sua attività professionale, l’ex marito Vincenzo Berghella.

Questa mattina gli uomini della Guardia di Finanza si sono recati presso il suo studio di medico di base in Via Regina Elena per acquisire una serie di documenti. Successivamente gli uomini della Finanza e Berghella si sono recati all’Agenzia della Bnl di Corso Vittorio Emanuele dove ad attenderli c’era il Sostituto Procuratore Anna Rita Mantini per acquisire materiale custodito nella sua cassetta di sicurezza. Fonti della Procura parlano di acquisizioni ed anche sequestri, ma non entrano nel merito dell’indagine, si sa solo che é legata alla sua attività di medico. Sempre da fonti della Procura, la Sostituta sembra intenzionata, vista l’occasione, a riaprire il caso di Silvana Pica, ex moglie di Berghella, scomparsa misteriosamente e mai più ritrovata il 17 gennaio del 2012. Nei prossimi giorni saranno probabilmente ascoltate, anche diverse persone, come il cognato Marcello Berghella, e consultati i fascicoli già in possesso della Procura quando si occupò la prima volta del caso. Le indagini, lo ricordiamo, dopo aver battuto varie piste, si arenarono sull’ipotesi del suicidio, ma troppi sono gli elementi per ritenere che molto probabilmente Silvana Pica é stata uccisa. Lo spunto, dato da queste indagini nei confronti di Vincenzo Berghella, va precisato, riguarda solo ed esclusivamente il suo legame familiare con la Pica, anche se all’epoca non furono individuate corrispondenze concrete con la sua scomparsa. Per l’occasione venerdì prossimo alle 20.25 su Rete8 andrà in onda la replica della puntata del Programma ” In cronaca” dello scorso 15 gennaio,  a 4 anni esatti dalla scomparsa della ex traduttrice pescarese.

QUI GLI AGGIORNAMENTI

Il Video:

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Si riapre il caso Silvana Pica?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*