Pescara: sfonda vetrine con motorini rubati per compiere furti, arrestato

Sfondava vetrine con motorini rubati, per effettuare furti nei negozi di notte, il ragazzo di Montesilvano arrestato dai carabinieri e dalla polizia di Pescara.

Dopo le spaccate in serie T.F.T., diciannovenne montesilvanese, è stato fermato all’alba del 19 ottobre, dai carabinieri della sezione radiomobile del nucleo operativo e radiomobile della compagnia e dagli agenti della squadra mobile di Pescara, al termine del quarto furto con spaccata.
Ieri, 8 novembre, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Pescara, su richiesta della procura della Repubblica, e posto ai domiciliari.

Fondamentali per le indagini sono stati i filmati delle telecamere per la video sorveglianza che hanno ripreso il malvivente, che si era impossessato di uno Scarabeo Aprilia parcheggiato in via
Firenze, che ha usato come un ariete per mettere a segno il primo furto in un bar di viale Regina Margherita e poi ha preso di mira il bar Reverso in via De Caesaris mentre il terzo e il quarto furto è sono stati compiuti ai danni del ristorante La Cucineria di via De Caesaris e, dopo aver rubato un altro scooter, in viale Bovio, perchè l’altro era danneggiato, ha messo a segno il quarto furto alla piadineria di via Piave.
I carabinieri, intorno alle 5, erano già sulle tracce del diciannovenne prima che compisse l’ultimo furto, e poi insieme alla polizia sono riusciti a rintracciarlo e ad arrestarlo. Il giovane, assolte le formalità di rito, è agli arresti domiciliari nella propria abitazione.