Pescara: sarà sistemato albero fuori aiuola

albero-piantato-male

Sarà sistemato entro un mese l’albero piantato fuori dall’aiuola a Pescara, lo anticipa l’assessore Laura Di Pietro.

Una foto che si commenta da sé, quella dell’albero piantato fuori dall’aiuola e che testimonia una piantumazione a dir poco particolare, in una zona di Pescara. L’assessore comunale Laura Di Pietro anticipa che sarà sistemato in un modo più consono.

“Un albero piantato fuori dall’aiuola è un’immagine grottesca, sicuramente inaccettabile per una città come Pescara. Questo errore grossolano, però, ha “radici” profonde, anzi, d’altri tempi, dato che la foto si riferisce ad uno stato che si protrae da più di dieci anni e, di conseguenza, non è certamente imputabile a questa Amministrazione. Che, al contempo, non ci sono dubbi, ha però il dovere di risolverla. Nel prossimo mese, infatti, periodo più propizio per la piantumazione di nuovi alberi, nell’aiuola oggi vuota sarà collocato un nuovo albero da parte di un privato cittadino, che non solo ha adottato l’aiuola, ma si è anche fatto carico di porre rimedio all’errore commesso anni fa. Lo stesso privato ha, inoltre, preso in affidamento ben dieci alberature con relative aiuole, assicurando che si occuperà di potatura, spollonatura e manutenzione. Un cittadino a cui va, quindi, tutto il mio ringraziamento, e – conclude l’assessore – quello di tutta l’amministrazione comunale e che mi auguro in molti imiteranno.”

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: sarà sistemato albero fuori aiuola"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*