Pescara: sabato un appuntamento con la solidarietà “La merenda della nonna”

Sabato 24 novembre, verrà presentata la settima edizione de “La merenda della Nonna”, un evento per sensibilizzare alla riscoperta e alla condivisione delle tradizioni culinari e sani abitudini alimentari

Sabato 24 novembre 2018, alle ore 18, nella sede dell’ex circoscrizione di Pescara Colli, in Via Di Sotto 8/12, l’Associazione di Promozione Sociale “I Colori della Vita”, presenta la settima edizione de “La Merenda della Nonna”, un concorso pensato per sensibilizzare grandi e piccini alla riscoperta e alla condivisione delle tradizioni culinarie e delle sane abitudini alimentari. L’intero ricavato dell’evento verrà devoluto in favore del progetto sociale “Il sorriso nel cuore”, a sostegno delle donne in cura oncologica. “I Colori della Vita”, infatti, dal 2011 si impegna con tale progetto a donare la parrucca, il foulard o il reggiseno post operatorio alle pazienti oncologiche e a sostenerle durante il percorso della malattia, coinvolgendole insieme ai loro familiari nelle attività e nei laboratori proposti dall’Associazione. Il pomeriggio sarà all’insegna del gusto e del divertimento, animato da ospiti e amici de “I Colori della Vita”. Si potrà, inoltre, assistere alla premiazione delle merende in concorso, assaggiate e valutate accuratamente da una giuria di esperti. La manifestazione verrà presentata dalla giornalista di Rete 8 Gigliola Edmondo. Giovina Zulli, Presidente de “I Colori della Vita” afferma:

“Abbiamo tutti una merenda del cuore, legata ad un ricordo o alle nostre tradizioni di famiglia, che ci fa brillare gli occhi e sorridere al sol pensiero  e con questo concorso invitiamo i partecipanti a prepararla e a raccontarci la sua storia. “La Merenda della Nonna” è un’occasione per condividere un bagaglio fatto di saperi e sapori autentici e di emozioni vere, dando un contributo importante al nostro progetto sociale “Il Sorriso nel Cuore”. Crediamo infatti fermamente nel potere terapeutico della condivisione attraverso la vicinanza dei volontari e delle persone care, possiamo aiutare le pazienti oncologiche ad aggiungere sempre nuovi colori alla propria vita”.