Pescara: riprendono da oggi le potature degli alberi

Riprendono da oggi a Pescara le potature degli alberi che procederà entro la primavera. Si comincia da via Trigno e via Maestri del Lavoro d’Italia.

A Pescara da oggi  ricominciano le operazioni di potatura degli alberi che andranno avanti fino al 5 marzo. Dal 15 dicembre si potranno potare anche le piante sempreverdi. I lavori iniziano da via Trigno e da via Maestri del Lavoro d’Italia. Il vice sindaco con delega al verde pubblico e parchi Antonio Blasioli spiega che gli interventi sono conformi a quanto previsto dall’art. 16 del regolamento consigliare sulla tutela del verde urbano.

L’assessore Blasioli afferma : “Iniziamo con le squadre dell’Ente perché è andata deserta la gara per l’ampio progetto delle potature studiate dai nostri agronomi, che quindi partirà a fine novembre. I criteri seguiti si abbinano alle segnalazioni ricevute dalla cittadinanza e al giudizio dei nostri agronomi. In via Trigno effettuamo la potatura degli alberi che si trovano più vicino alle case, mentre quelli sulla piazza sono compresi nel progetto da appaltare e quindi verranno effettuate a fine novembre. Nel caso di via Maestri del Lavoro d’Italia potiamo tutte le piante, eccezion fatta per le sempreverdi, la cui potatura è prevista a partire dal 15 dicembre. Appena terminato con queste prime due zone ci dedicheremo a via Regina Elena da dove il precedente appalto delle potature aveva terminato, cioè in prossimità di via Leopoldo Muzii. La strada sarà terminata con le nostre squadre interne. È un lavoro costante quello che portano avanti le nostre squadre, che seppure esigue nel numero di componenti sono motivatissime e dotate di grande passione e a loro va il mio ringraziamento come quello dell’Amministrazione tutta”.