Pescara: Rintracciato 16enne slovacco scomparso

carabinieri111

Pescara: Rintracciato 16enne slovacco scomparso da casa sei  giorni fa. Il giovane é stato trovato in buone condizioni sulla spiaggia e riaffidato alle cure della madre.

Lo scorso 8 aprile la mamma del ragazzo si é rivolta ai carabinieri dicendo di non avere più notizie del figlio dalla sera prima. Dopo aver accertato che il giovane non aveva mire suicide e che sicuramente non avrebbe potuto allontanarsi di molto da Pescara , i carabinieri hanno cominciato ad indagare sulla vita del 16enne ascoltando più di 30 persone tra amici e conoscenti. nella giornata di ieri il ragazzo é stato rintracciato sulla spiaggia in centro a Pescara , in buone condizioni di salute. Ha riferito di aver dormito un paio di sere da un amico e poi all’interno di uno stabilimento chiuso. L’episodio da spunto per una riflessione ed un suggerimento da parte del capitano della Compagnia dei Carabinieri di Pescara, Claudio Scarponi:

“La vicenda, conclusasi per fortuna nel migliore dei modi ed in maniera celere, rappresenta l’occasione per lanciare un appello ai ragazzi che magari, per un semplice litigio familiare, scappano via di casa creando forte apprensione nei familiari e provocando un enorme dispendio di risorse alla Forze di Polizia, sottraendole ai compiti di garantire sicurezza a tutta la collettività.”