Pescara: rimosse altre carcasse di bici abbandonate

Continua a Pescara l’operazione di controllo e rimozione delle biciclette abbandonate da parte del Nucleo Sicurezza Stradale della Polizia Municipale.

L’operazione, coordinata dal comandante Carlo Maggitti e condotta dal maggiore Adamo Agostinone su tutto il territorio cittadino, è iniziata dalla zona del centro della città e alle biciclette rimosse nelle scorse settimane se ne aggiungono altre 15.

L’ assessore comunale alla Polizia Municipale Gianni Teodoro in una nota ricorda che “Si tratta di un servizio che coadiuva l’azione contro il degrado cittadino e che risolve un problema sia di decoro che di incolumità, perché le biciclette abbandonate per mesi sono brutte da vedere e anche rischiose, in quanto coperte di ruggine o, in molti casi, anche rotte. Quelle rimosse erano ridotte ai minimi termini, alcune senza ruote, legate ai pali o alle rastrelliere, per mesi e mai spostate e possono essere reclamate al comando. Si tratta di un’attività che continueremo perché sono davvero tante le bici in brutte condizioni legate e abbandonate ovunque capiti sul territorio della città. L’invito è dunque a prendersi cura della propria bicicletta e a verificare lo stato di quelle che pur parcheggiate all’aperto, non vengono utilizzate da tanto tempo”.