Pescara: riapre il mercato coperto di via dei Bastioni

A poco più di un mese dalla chiusura, al mercato coperto di via dei Bastioni a Pescara, la situazione torna alla normalità. Soddisfatti i clienti e soprattutto i commercianti i quali, nel periodo di chiusura, hanno affrontato disagi e calo degli affari.

Oggi è il giorno della riapertura del mercato coperto di via dei Bastioni, in zona Portanuova a Pescara, come aveva annunciato, nei giorni scorsi, il sindaco Carlo Masci. Il mercato era stato chiuso il 21 maggio scorso, dopo che, durante un sopralluogo dei carabinieri del Nas e del personale della Aslerano state riscontrate alcune carenze igieniche.

Il Comune ha, pertanto, fatto eseguire subito i lavori all’interno della struttura mentre gli operatori, che avevano dovuto trasferire le loro attività in alcuni gazebo all’esterno, avevano sollecitato tempestività per la conclusione degli interventi poichè la nuova location aveva causato una diminuzione di clienti con un sensibile calo degli affari. I commercianti ora tirano un sospiro di sollievo e sperano che la situazione torni presto alla normalità. I clienti tornano più volentieri a fare i loro acquisti al coperto.