Pescara: prevista neve nel fine settimana, arriva l’Inverno

neve-pescara

Tra sabato e domenica prossimi potrebbe arrivare la neve a Pescara, a causa di un peggioramento del tempo. Torna l’Inverno, dopo le temperature da Primavera fuori stagione.

Potrebbe arrivare la neve, tra sabato e domenica prossimi, anche sulla costa. Atteso, infatti, un peggioramento nel fine settimana, caratterizzato, spiega l’esperto meteo Giovanni De Palma di www.abruzzometeo.it, da una configurazione di stampo invernale.

“Sulla nostra Penisola – precisa De Palma – giungeranno masse d’aria fredda che favoriranno un sensibile calo delle temperature, un deciso peggioramento del tempo con rovesci, anche a carattere temporalesco nella giornata di sabato, seguiti da un progressivo rinforzo dei venti settentrionali. Tornerà la neve sulla nostra Regione, con quota neve in calo dal pomeriggio-sera di sabato e nella giornata di domenica quando, stando ai dati attuali, la neve potrebbe scendere anche a livello del mare. Si tratterà, tuttavia di un episodio piuttosto veloce che, da lunedì, lascerà spazio a un graduale miglioramento del tempo ma con temperature ancora decisamente al disotto delle medie stagionali. La tendenza successiva è ancora molto incerta e la previsione attuale potrebbe subire nuove variazioni nel corso dei prossimi aggiornamenti.”