Pescara: prevista neve nel fine settimana, arriva l’Inverno

neve-pescara

Tra sabato e domenica prossimi potrebbe arrivare la neve a Pescara, a causa di un peggioramento del tempo. Torna l’Inverno, dopo le temperature da Primavera fuori stagione.

Potrebbe arrivare la neve, tra sabato e domenica prossimi, anche sulla costa. Atteso, infatti, un peggioramento nel fine settimana, caratterizzato, spiega l’esperto meteo Giovanni De Palma di www.abruzzometeo.it, da una configurazione di stampo invernale.

“Sulla nostra Penisola – precisa De Palma – giungeranno masse d’aria fredda che favoriranno un sensibile calo delle temperature, un deciso peggioramento del tempo con rovesci, anche a carattere temporalesco nella giornata di sabato, seguiti da un progressivo rinforzo dei venti settentrionali. Tornerà la neve sulla nostra Regione, con quota neve in calo dal pomeriggio-sera di sabato e nella giornata di domenica quando, stando ai dati attuali, la neve potrebbe scendere anche a livello del mare. Si tratterà, tuttavia di un episodio piuttosto veloce che, da lunedì, lascerà spazio a un graduale miglioramento del tempo ma con temperature ancora decisamente al disotto delle medie stagionali. La tendenza successiva è ancora molto incerta e la previsione attuale potrebbe subire nuove variazioni nel corso dei prossimi aggiornamenti.”

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: prevista neve nel fine settimana, arriva l’Inverno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*