Pescara: presidio della Polizia Municipale a Fontanelle

Dallo scorso week-end è attivo un presidio della Polizia Municipale in via Caduti per Servizio, in zona Fontanelle, a Pescara. Il sindaco Carlo Masci e il comandante Danilo Palestini hanno annunciato che il controllo del territorio sarà assicurato in tutte le zone della città.

E’ un punto di ascolto delle necessità dei cittadini ma i quattro agenti presenti due volte a settimana in via Caduti per Servizio, coordinati da Umberto Gallisari, sono pronti ad intervenire in caso di necessità per garantire la sicurezza urbana nella zona di Fontanelle e anche negli altri quartieri di Pescara, in particolare in quelli periferici . Il distaccamento della Polizia Municipale, attivo dallo scorso week-end, è ospitato, momentaneamente, dalla sede dell’associazione “Insieme per Fontanelle”, presieduta da Nello Raspa.

Prossimamente ci sarà un rafforzamento del presidio ha annunciato oggi alla stampa il sindaco Carlo Masci che, insieme al comandante della Polizia Municipale, il maggiore Danilo Palestini, ha spiegato quali azioni sta attuando l’Amministrazione comunale per garantire la sicurezza urbana.

Il sindaco Masci e il maggiore Palestini  hanno ricordato che le attività sono effettuate in sinergia con le altre forze dell’ordine, sia nei quartieri periferici che nelle altre zone del capoluogo adriatico, e sono finalizzate ad un controllo capillare del territorio.

Masci ha detto” Stiamo lavorando affinchè vengano installate telecamere che riprendono fino a 500 metri di distanza in modo da poter identificare chi commette reati “.

Il comandante Palestini ha aggiunto che gli agenti sono impegnati “Nell’ascolto dei cittadini su diverse problematiche anche sui servizi delle linee degli autobus, sulle situazioni legate a soprusi, comportamenti illegali delle case Ater e nelle aree condominiali. Stiamo tornando al concetto di prossimità e c’è una sinergia tra le forze dell’ordine e degli organi preposti al controllo del territorio e tutti indossando un’unica divisa che è quella della legalità”.

 

 

Sii il primo a commentare su "Pescara: presidio della Polizia Municipale a Fontanelle"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*