Pescara: presentata la 52^ stagione del Teatro

Pescara: presentata la 52^ stagione del Teatro di prosa al via il prossimo 23 ottobre e che proseguirà fino al prossimo 5 aprile.

Otto spettacoli tutti di prestigio, con i più grandi nomi ad oggi in circolazione. Si comincia con il musical, il 23 e 24 ottobre la Compagnia dell’Alba porta in scena “Tutti insieme appassionatamente”, uno dei classici più amati del genere. il 7 ed 8 novembre, dalla straordinaria interpretazione di Alberto Sordi al cinema, a quella di Massimo Dapporto sulla scena per  “Un borghese piccolo piccolo”. prima della pausa natalizia, il 12 e 13 dicembre, Luca Barbareschi e Chiara Noschese propongono il capolavoro della commedia firmato da Willialm Douglas Home “L’Anatra all’arancia”. Il 24 e 25 gennaio sarà la volta del brivido con la trasposizione teatrale del capolavoro di Agata Christie “10 piccoli indiani”, con Ivana Monti, Carlo Simoni, Luciano Virgilio, Leonardo e Mattia Sbragia. Chicca imperdibile quella del 13 e 14 febbraio quando debutteranno, proprio a Pescara, Massimo Lopez e Tullio Solneghi, di nuovo insieme nel commosso ricordo della povera Anna Marchesini. Per loro un testo tutto nuovo che sarà saggiato proprio dall’appassionato pubblico pescarese. Ultimi tre appuntamenti il 22 e 23 febbraio con il Don Chisciotte interpretato da Beppe Barra insieme a Nando Paone; l’altro debutto quello di Neri Marcorè i 5 e 6 marzo con un omaggio a Fabrizio De Andrè nello spettacolo “Quello che non ho” ed il 4 e 5 aprile con il nuovo lavoro di Cristina Comencini, “Tempi Nuovi” con Ennio Fantastichini e Iaia Forte. Anche quest’anno, dopo anni bui dove la “L.Barbara” di Pescara ha rischiato di chiudere i battenti, fondamentale il contributo della Regione e della Fondazione Pescarabruzzo:

“Ma soprattutto dei nostri abbonati – precisa Lucio Fumo – sempre così affettuosi, sono stati loro a darci la spinta per andare avanti e ricordiamo che tutti coloro che collaborano all’organizzazione di questa stagione e di quella musicale che sarà a giorni presentata, lo fanno a titolo gratuito, anzi i componenti del direttivo pagano di tasca loro l’abbonamento.”

 

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara: presentata la 52^ stagione del Teatro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*