Pescara: presentata la 52^ stagione del Teatro

Pescara: presentata la 52^ stagione del Teatro di prosa al via il prossimo 23 ottobre e che proseguirà fino al prossimo 5 aprile.

Otto spettacoli tutti di prestigio, con i più grandi nomi ad oggi in circolazione. Si comincia con il musical, il 23 e 24 ottobre la Compagnia dell’Alba porta in scena “Tutti insieme appassionatamente”, uno dei classici più amati del genere. il 7 ed 8 novembre, dalla straordinaria interpretazione di Alberto Sordi al cinema, a quella di Massimo Dapporto sulla scena per  “Un borghese piccolo piccolo”. prima della pausa natalizia, il 12 e 13 dicembre, Luca Barbareschi e Chiara Noschese propongono il capolavoro della commedia firmato da Willialm Douglas Home “L’Anatra all’arancia”. Il 24 e 25 gennaio sarà la volta del brivido con la trasposizione teatrale del capolavoro di Agata Christie “10 piccoli indiani”, con Ivana Monti, Carlo Simoni, Luciano Virgilio, Leonardo e Mattia Sbragia. Chicca imperdibile quella del 13 e 14 febbraio quando debutteranno, proprio a Pescara, Massimo Lopez e Tullio Solneghi, di nuovo insieme nel commosso ricordo della povera Anna Marchesini. Per loro un testo tutto nuovo che sarà saggiato proprio dall’appassionato pubblico pescarese. Ultimi tre appuntamenti il 22 e 23 febbraio con il Don Chisciotte interpretato da Beppe Barra insieme a Nando Paone; l’altro debutto quello di Neri Marcorè i 5 e 6 marzo con un omaggio a Fabrizio De Andrè nello spettacolo “Quello che non ho” ed il 4 e 5 aprile con il nuovo lavoro di Cristina Comencini, “Tempi Nuovi” con Ennio Fantastichini e Iaia Forte. Anche quest’anno, dopo anni bui dove la “L.Barbara” di Pescara ha rischiato di chiudere i battenti, fondamentale il contributo della Regione e della Fondazione Pescarabruzzo:

“Ma soprattutto dei nostri abbonati – precisa Lucio Fumo – sempre così affettuosi, sono stati loro a darci la spinta per andare avanti e ricordiamo che tutti coloro che collaborano all’organizzazione di questa stagione e di quella musicale che sarà a giorni presentata, lo fanno a titolo gratuito, anzi i componenti del direttivo pagano di tasca loro l’abbonamento.”

 

IL SERVIZIO DEL TG8: