Pescara: poliambulatorio “Asso” in periferia

Pescara: poliambulatorio “Asso” in periferia, inaugurato stamane in Via Rubicone. Diversi medici specialistici a titolo gratuito forniranno supporto sanitario alla popolazione nel Distretto Sud della città.

In particolare il servizio é rivolto a persone con oltre 65 anni di età, persone che vivono in condizioni di disagio economico e sociale, disabili e non autosufficienti. Il poliambulatorio realizzato dalla Asso Onlus presieduta da Luciano Fattore, si avvale anche della collaborazione dell’Aeop (Associazione Europea Operatori di Polizia) i cui volontari vigileranno sugli utenti della struttura. Lo studio medico sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00:

“La principale finalità del servizio – ci spiega il cardiologo Gerardo Rasetti uno dei tanti medici che metteranno a disposizione le proprie competenze – é quella di avvicinare la sanità al territorio e dare un proprio contributo per arginare il fenomeno delle lunghe liste d’attesa, specie a tutela di quelle persone che  dalla periferia trovano difficoltà a recarsi in ospedale.”