Pescara: Pino Scaccia presenta i suoi libri

Pescara: Pino Scaccia presenta i suoi libri, oggi alle 18.00 alla Feltrinelli, il noto inviato del Tg1 protagonista di un incontro moderato dal giornalista pescarese Oscar Buonamano.

Scaccia parlerà dei suoi due ultimi libri: “Nell’Inferno dei Narcos” edito da Mondadori e “Giornalismo, ritorno al Futuro” edito da Giubilei Regnani. Una testimonianza cruda ed avvincente, per quanto riguarda il primo libro, quella di una donna italiana, Miriam, intervistata da Pino Scaccia nel 1999 in un carcere a Bogotà, in Colombia. Fermata in aeroporto con oltre cento grammi di cocaina, costretta a fare da corriere, per necessità ma soprattutto per amore, Miriam in questo libro racconta la sua drammatica esperienza nel carcere colombiano e di come decide di scappare da quell’inferno per ritornare da suo figlio. Uno spaccato della realtà colombiana, crocevia del narcotraffico, piena di contraddizioni, dove la legge é dominata da criminalità e corruzione. Per quanto riguarda il secondo libro “Giornalismo, ritorno al futuro”, Pino Scaccia fa un’analisi della profonda trasformazione di questa professione dove la religione della notizia é forse l’unico modo per sopravvivere ai cambiamenti in corso.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Pino Scaccia presenta i suoi libri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*