Pescara: il parcheggiatore abusivo che aggredisce gli agenti

nuova-stazione-pe11

Un giovane parcheggiatore, per la seconda volta in una settimana, viene denunciato per aggressione a rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Le vittime sono un agente di Polizia municipale e due agenti della Polizia ferroviaria.

Un giovane parcheggiatore abusivo di 28 anni, proveniente dalla Costa d’Avorio, sabato sera ha aggredito due agenti della polizia ferroviaria che stavano cercando di identificarlo. Il ventottenne è stato denunciato per la seconda volta poichè già una settimana fa nell’area di risulta dell’ex stazione ferroviaria aveva preso per il collo un agente della Polizia municipale che gli aveva chiesto dimostrargli i suoi documenti.

Il ragazzo in più occasioni ha mostrato la sue aggressività e sabato scorso, mentre si trovava alla stazione centrale, dove la polizia ferroviaria lo ha già fermato in altre occasioni, è stato fermato e non aveva con sé tutti i documenti ed è stato accompagnato negli uffici della Polfer. Il giovane ha dato in escandescenze e si è allontanato facendo perdere le tracce. Nei suoi confronti è scattata una segnalazione all’autorità giudiziaria per oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I due agenti aggrediti sono finiti al pronto soccorso dove sono stati giudicati guaribili in pochi giorni. All’inizio di aprile era stato protagonista di un episodio analogo mentre martedì scorso il 28enne si è scagliato contro un addetto della Polizia municipale afferrandolo per il collo il vigile. Nel tentativo di sfuggire alla presa del parcheggiatore il vigile ha urtato una mano ed ha  riportato una lesione al mignolo guaribile in 45 giorni.