Pescara: open day e maxi esercitazione all’Ipsias “Di Marzio-Michetti”

La maxi-esercitazione di Primo Soccorso, con i volontari della Misericordia di Pescara, evento clou oggi del secondo open day promosso dall’Istituto Professionale di Stato “Di Marzio – Michetti” di Pescara.

Gli studenti dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’assistenza sociale – Qualifica OSS dell’Istituto Professionale di Stato “Di Marzio – Michetti” di Pescara, in occasione dell’open day odierno, insieme ai volontari dell’Associazione Misericordia di Pescara, sono stati impegnati in una dimostrazione pratica di assistenza in pronto soccorso, massaggio cardiaco e defibrillazione. Nel frattempo tutti i genitori e gli studenti presenti hanno potuto usufruire di una Consulenza gratuita di igiene dentale e di uno Screening gratuito della vista con gli studenti di odontotecnica e di ottica.

La dirigente Maria Antonella Ascani  spiega che “Gli Open Day 2019-2020 mirano a valorizzare, in ogni appuntamento, i vari indirizzi di studio della nostra scuola e le iniziative stanno riscuotendo un successo straordinario, con decine e decine di famiglie e di futuri studenti che stanno scoprendo il nostro Istituto, verificando le potenzialità inerenti l’ingresso nel mondo del lavoro, acquisendo abilità e conoscenze specifiche.

L’Open Day ha preso il via alle ore 10 e focalizzando l’attenzione sui vari sbocchi professionali dei due indirizzi Servizi per la Sanità – Arti Ausiliarie Professioni Sanitarie. Già dalle 10 tutti gli studenti delle classi terza media presenti e i loro genitori presenti hanno potuto effettuare lo Screening gratuito della vista e una Consulenza di igiene dentale con gli studenti del corso di Odontotecnica.

Alle 11, nell’anfiteatro della scuola, si è svolta, invece, una dimostrazione di intervento di primo soccorso della Misericordia di Pescara con gli studenti OSS, per mostrare alle famiglie l’elevato livello di preparazione che viene garantito ai propri ragazzi con una straordinaria formazione teorico-pratica e le mille potenzialità dell’Istituto ‘Di Marzio-Michetti. L’Open Day si è concluso con la cerimonia di consegna degli attestati OSS”.