Pescara: #NonCiFermaNessuno di Luca Abete

Pescara: #NonCiFermaNessuno di Luca Abete, un hastag, un sito internet ed una vera e propria piattaforma multimediale per invitare i giovani ad inseguire fino in fondo i propri sogni. Il noto inviato di Striscia la Notizia oggi in Abruzzo per incontrare gli studenti.

Prima tappa al Liceo Scientifico “Galilei” di Pescara, invitato dal Dirigente Scolastico il prof. Carlo Cappello, per raccontare la sua storia di giovane studente, anche lui, di Architettura che per guadagnarsi da vivere ha cominciato a fare l’animatore per i bambini nei luculliani pranzi di matrimonio a Napoli e da li il lungo percorso fino ad affrontare spinose inchieste, dal racket dei parcheggi abusivi alla terra dei fuochi, per la trasmissione “Striscia la Notizia”, rischiando anche molto, ma senza mai fermarsi:

“La soddisfazione più grande – ci racconta Abete – non é incontrare la gente per strada che ti dice bravo, ma quelli che ti fermano per dirti grazie rispetto a qualche vicenda che siamo riusciti a mettere in risalto per informare l’opinione pubblica. Io credo che i giovani di oggi abbiano bisogno di costanti stimoli per trovare il coraggio di andare fino in fondo, il senso di questa campagna é anche questo”.

Luca Abete sarà anche all’Università “G.d’Annunzio” di Chieti dove incontrerà gli studenti della Facoltà di Lettere.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara: #NonCiFermaNessuno di Luca Abete"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*