Pescara: #NonCiFermaNessuno di Luca Abete

Pescara: #NonCiFermaNessuno di Luca Abete, un hastag, un sito internet ed una vera e propria piattaforma multimediale per invitare i giovani ad inseguire fino in fondo i propri sogni. Il noto inviato di Striscia la Notizia oggi in Abruzzo per incontrare gli studenti.

Prima tappa al Liceo Scientifico “Galilei” di Pescara, invitato dal Dirigente Scolastico il prof. Carlo Cappello, per raccontare la sua storia di giovane studente, anche lui, di Architettura che per guadagnarsi da vivere ha cominciato a fare l’animatore per i bambini nei luculliani pranzi di matrimonio a Napoli e da li il lungo percorso fino ad affrontare spinose inchieste, dal racket dei parcheggi abusivi alla terra dei fuochi, per la trasmissione “Striscia la Notizia”, rischiando anche molto, ma senza mai fermarsi:

“La soddisfazione più grande – ci racconta Abete – non é incontrare la gente per strada che ti dice bravo, ma quelli che ti fermano per dirti grazie rispetto a qualche vicenda che siamo riusciti a mettere in risalto per informare l’opinione pubblica. Io credo che i giovani di oggi abbiano bisogno di costanti stimoli per trovare il coraggio di andare fino in fondo, il senso di questa campagna é anche questo”.

Luca Abete sarà anche all’Università “G.d’Annunzio” di Chieti dove incontrerà gli studenti della Facoltà di Lettere.