Pescara: merenda della nonna per le malate oncologiche

A Pescara torna la merenda della nonna, organizzata dall’associazione “I colori della vita” in favore delle malate oncologiche.

Oggi pomeriggio ,alle ore 17 , nella sede della ex circoscrizione di Pescara Colli, in via Di Sotto 8/12, si terrà la sesta edizione de “La merenda della nonna” organizzata dall’associazione culturale “ I Colori della Vita”, di cui è presidente Giovina Zulli. Si tratta di un concorso culinario pensato per sensibilizzare grandi e piccini, giovani e meno giovani alla riscoperta e alla condivisione delle tradizioni culinarie e delle sane abitudini alimentari. L’evento verrà presentato dalla giornalista Mariarita Piersanti.

La presidente Zulli spiega che “La merenda della nonna rappresenta anche un importante appuntamento con la solidarietà. L’intero ricavato dell’evento verrà  devoluto al progetto sociale “Il sorriso nel cuore” volto all’acquisto di parrucche per le donne in cura oncologica e al loro sostegno. Sarà un pomeriggio all’insegna del gusto e del divertimento animato da ospiti e amici de I Colori della vita, primi tra tutti l’attore e regista Ugo Dragotti che si esibirà nell’esilarate “A me mi piace” e l’Ensemble Encuentro che coinvolgerà i presenti con un affascinante spettacolo di tango argentino. Si procederà  alle premiazione delle merende in concorso, assaggiate e valutate accuratamente dalla giuria così composta: Il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, Anna Bartoli, Maria Grazia Bergia,Stefania Catalano,Giancarlo D’Innocente, Marino Giorgetti,  Lanfranco Sabatini,  Michela Alberta Toro.Essere presenti a questo bellissimo pomeriggio  significa contribuire ad un momento importante di condivisione e solidarietà. Il nostro progetto “Il Sorriso nel cuore”, prevede non solo l’acquisto della parrucca per le donne che affrontano la chemioterapia ma anche il coinvolgimento delle stesse e dei loro familiari nelle attività e nei laboratori proposti dalla nostra associazione. Crediamo fermamente che il potere terapeutico dell’arte e della cultura insieme la vicinanza dei volontari e delle persone care, possa aiutare chi sta soffrendo a ri-colorare la propria vita”

Il presidente del Consiglio comunale Antonio Blasioli afferma “Siamo sempre presenti a questa iniziativa perché ha diversi risvolti, tutti importanti .Aiuta le donne che devono affrontare situazioni particolarissime, perché tesse una rete sociale attorno a chi vive un problema che può toccare ognuno di noi e che purtroppo oggi è ancora più diffuso di ieri. E’ anche un evento che fa bene alla zona in cui è nato e ogni anno si ripete, che è la zona dei Colli, andando così a rispecchiare un’identità pescarese fatta di solidarietà e vicinanza. Le associazioni che agiscono e risolvono sono una risorsa per il territorio che consente di agire sul sociale, ma anche, per riscoprire la forza che inevitabilmente arriva dallo stare insieme”.