Masci candidato sindaco del centrodestra: “Il mio amore per Pescara”

masci111

È Carlo Masci il candidato sindaco del centrodestra, dopo l’incontro che si è svolto tra i vertici di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. “Il mio amore per Pescara.”

Mentre proseguono gli incontri tra le forze politiche in vista delle prossime elezioni amministrative a Pescara, nel centro destra è stato trovato un accordo sul nome del candidato sindaco e il nome è quello dell’avvocato Carlo Masci, di Forza Italia, già assessore regionale e comunale di Pescara ed attuale consigliere comunale nel capoluogo adriatico. Fino a qualche giorno fa la Lega, forte dei risultati ottenuti alle scorse competizioni regionali, avocava a sé la possibilità di indicare il nome del candidato alla carica di primo cittadino e anche Fratelli d’Italia, il partito del nuovo presidente della Regione Marco Marsilio, per bocca del segretario regionale Etel Sigismondi, aveva espresso la stessa intenzione.

Ancora prima il gruppo consiliare dell’Udc aveva chiesto di partecipare attivamente alla scelta del candidato sindaco della coalizione di centro destra, per le prossime elezioni comunali del 26 maggio a Pescara, indicando Riccardo Padovano, nome sul quale hanno espresso parere favorevole anche Pescara Domani e Democrazia Cristiana.

Il coordinatore regionale della Lega Giuseppe Bellachioma afferma che: “La decisione è stata presa da Salvini, Berlusconi e Meloni. Nel nostro partito esistono soldati e i soldati rispettano gli ordini. Come sempre faremo la nostra battaglia ed aiuteremo il centrodestra a vincere. Faremo di tutto per mettere in campo una lista fortissima, perché Pescara torni ad essere amministrata dal centrodestra”.

“C’è molta soddisfazione da parte mia e di Forza Italia: Pescara è una città fondamentale nella geografia politica della nostra regione. Carlo Masci è una figura di grande equilibrio, saggezza e competenza. Siamo convinti che il centrodestra unito vincerà questo appuntamento elettorale”, così il senatore Nazario Pagano, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta la decisione di candidare Masci a sindaco di Pescara per il centrodestra. Pescara, infatti, è una delle 26 città capoluogo per cui Berlusconi, Salvini e Meloni, nel corso di un incontro ad Arcore, hanno indicato i candidati sindaci in vista delle elezioni, oltre all’aspirante governatore della Regione Piemonte. In caso di vittoria del centrodestra, sottolinea Pagano, “per Pescara, dopo anni di malgoverno e sofferenza dei cittadini, si aprirà una fase nuova. La città merita un’amministrazione di alto livello. Come nessun altro, Carlo Masci è un profondo conoscitore dei problemi di Pescara”, conclude il coordinatore regionale di Fi.

Carlo Masci, sulla sua Pagina Facebook, scrive: 

“Oggi è un giorno felice per me, – scrive Carlo Masci – ho il cuore pieno di commozione, mille pensieri che mi frullano nella mente, tanti volti che mi compaiono davanti agli occhi, tante persone che voglio ringraziare abbracciandole e baciandole tutte, quelle che non ci sono più, ma sono sempre affianco a me nei miei ricordi, e quelle con cui condivido i giorni di sole e di pioggia, sempre con il sorriso sulle labbra. Sì, perché la vita è così, quando meno te l’aspetti, ti riserva delle emozioni incredibili. Quale onore per me essere stato indicato da Forza Italia, su segnalazione dell’amico Nazario, e scelto da tutta la coalizione di centro-destra come candidato sindaco di Pescara. La mia città, che amo visceralmente più di ogni altra cosa. Mi farò in quattro per essere all’altezza del compito che mi è stato affidato, per meritarmi la fiducia dei tanti amici che hanno creduto in me, che in questi anni mi hanno stretto la mano per camminare insieme, sia nei momenti belli, sia quando si addensavano nuvole nere sulle nostre teste. Una sfida lanciata con il cuore che batte a mille. Statemi vicino, accompagnatemi in questa meravigliosa avventura, ho bisogno di tutti voi, del vostro entusiasmo, insieme ce la faremo”.

Intanto associazioni, movimenti e cittadini, in questi giorni, presentano iniziative e programmi. Intanto fino al 7 aprile il quotidiano “Il Centro” , in collaborazione con Rete8, proseguirà il concorso “Scegli il tuo Sindaco” per conoscere, chi tra politici, volti noti e meno conosciuti, piace maggiormente ai cittadini.