Pescara: l’ultimo appuntamento di Cinestatica

Ultimo appuntamento con Cinestatica domani al porto turistico di Pescara nell’ambito di “Estatica”. Proiezione del film ” la mia vita da zucchina”.

Si concluderà domani a Pescara la rassegna cinematografica ” Cineastica” inserita nel cartellone di “Estatica”. Sul grande schermo, al porto turistico a partire dalle ore 21.30, con ingresso gratuito, sarà proiettato “La mia vita da Zucchina”, un’ emozionante film d’animazione che era tra i papabili a vincere l’Oscar 2017.

Gli organizzatori della rassegna ricordano che il film è stato “realizzato in stop motion e diretto da Claude Barras. Si tratta di un’opera agrodolce di grande poesia e sensibilità che parla di un’infanzia violata. Protagonista è un bimbo di 9 anni, soprannominato “Zucchina”, che ,dopo la scomparsa della mamma, viene mandato a vivere in una casa famiglia. Sessantuno minuti atti a ricordarci come anche dalla situazione di partenza più svantaggiata ci sia modo di rialzarsi facendo leva sul bene, l’amore e l’amicizia. Tutto questo è “La mia vita da Zucchina”, proiettato all’aperto nell’arena del porto turistico”.