Pescara: le iniziative per San Valentino

san-valentinosan-valentino

Pescara: le iniziative per San Valentino organizzate dall’Amministrazione comunale e gli operatori del Consorzio di Pescara vecchia.

Pescara: le iniziative per San Valentino. L’amministrazione comunale e gli operatori del Consorzio di Pescara vecchia festeggiano il giorno dedicato agli innamorati con alcune iniziative  illustrate oggi durante una conferenza stampa in municipio. Gli assessori al turismo e grandi eventi e al verde pubblico  Giacomo Cuzzi e Laura Di Pietro hanno annunciato insieme a Cristian Summa del Consorzio di Pescara vecchia gli eventi che allieteranno il giorno dedicato al Santo protettore degli innamorati o “santo dell’amore” la cui notorietà  si deve alla leggenda, nata nei paesi anglosassoni, secondo la quale egli fosse solito donare ai giovani suoi visitatori un fiore del suo giardino. Tra due di questi giovani nacque un amore che portò ad un unione tanto felice che molte altre coppie seguirono il loro esempio, a tal punto da indurre il Santo a dedicare un giorno dell’anno ad una benedizione nuziale generale. Due le iniziative presentate oggi che sono in programma per il 14 febbraio a Pescara. la prima è baciselfievola. Chi si recherà nei locali di Pescara vecchia che hanno aderito alla manifestazione potrà scattare una foto con la persona amata e postarla sulla pagina facebook Pescara vecchia. la fotografia che riceverà più like vincerà  un volo e soggiorno di tre giorni e due notti in una capitale europea per due persone. L’altra iniziativa è ” a San Valentino non regalare i fiori piantali”. L’amministrazione comunale regalerà fiori a chi vorrà piantarli in spazi verdi del capoluogo adriatico.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Pescara: le iniziative per San Valentino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*