Pescara: le iniziative di Ugl contro il femminicidio

ugl

Pescara: le iniziative di Ugl contro il  femminicidio. “Mai più sola”, questo il nome della campagna informativa ideata da Ugl ed Enas-Ugl.

L’Ugl e l’Enas Ugl nei mesi scorsi hanno messo in campo una serie di iniziative dal titolo “MAI PIU’ SOLA” per sensibilizzare su un fenomeno che sembra non doversi arginare: il femminicidio. In tutte le piazze italiane sono stati organizzati: gazebi con la distribuzione di opuscoli informativi; convegni che hanno visto l’attiva partecipazione sia della Segreteria Generale UGL che dal Coordinamento Donne UGL. Affinchè le iniziative non rimangano isolate l’Ugl  continua a tenere alta l’attenzione sul drammatico problema del femminicidio dando seguito ad ulteriori manifestazioni.

“Crediamo che un tale fenomeno che non accenna ad arrestarsi, necessiti di ulteriori sinergie che debbano orientarsi verso informazioni adeguate  e  momenti educativi – dice Gianna De Amicis, segretario generale Ugl Abruzzo – Le reti dei servizi antiviolenza si prodigano con assoluta determinazione ma ancora esiguo il numero e con ridottissime a volte insistenti  risorse”

Per l’Abruzzo, questa mattina presso la Sala Tinozzi-palazzo della Provincia, si è svolto un convegno organizzato dal Segretario Generale Ugl Abruzzo Gianna De Amicis,  dal titolo “Femminicidio, i perché di una parola”.