Pescara: L’Alberghiero rilancia con gli chef

Pescara: L’Alberghiero rilancia con gli chef stellati e con docenti universitari in una giornata di studio sul cuoco del futuro alla presenza del sociologo Ezio Sciarra, degli chef William Zonfa e Franco Luise, executive chef dell’Hilton di Praga.

Chef Stellati e docenti universitari per istruire 200 aspiranti cuochi dell’Istituto Alberghiero Ipsar De Cecco sulle prospettive future e sulle responsabilità sempre più alte dei cuochi del domani. L’obiettivo quello di proporre uno studio scientifico della nuova forma mentis che deve avere il cuoco professionista, ossia non solo quello di saper cucinare ma anche di avere un bagaglio di conoscenze tale da diventare un vero e proprio baluardo del gusto. L’evento fortemente voluto dall’Unione Cuochi Abruzzo con il sostegno anche dell’Unione Cuochi di Marche e Molise. Nell’occasione si é fatto anche il punto della situazione per quel che riguarda i lavori di adeguamento delle strutture e la dirigente scolastica Alessandra Di Pietro ha confermato che sono in corso i lavori per la realizzazione di alcuni laboratori nella sede di Via Sabini, mentre si é in attesa dalla Provincia di segnali per quel che riguarda il progetto esecutivo dei lavori di messa in sicurezza dell’edificio scolastico.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara: L’Alberghiero rilancia con gli chef"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*