Pescara: “La sicurezza è/e bellezza” evento contro i reati giovanili

L’ associazione Noi per la Famiglia Abruzzo, da un’idea di Paola Chiarieri, neo eletta consigliere Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara, presenta l’evento “La sicurezza è/e bellezza” contro i reati minorili.

L’iniziativa in programma domani   alle ore 10, presso la sala consigliare di palazzo di città,  per la prevenzione dei reati giovanili attraverso cultura, arte, musica, volontariato e sport. La manifestazione  ha il Patrocinio morale del Comune di Pescara ed è sostenuta dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e dalla Commissione Pari Opportunità dello stesso ente.

“Vogliamo “convincere” i ragazzi che una città più sicura è una città più bella, e una città più bella è una città più ricca – ha detto il presidente dell’associazione Carola Profeta – Contrastare i reati, in questo caso quelli giovanili che spesso hanno riempito le cronache cittadine, significa innanzitutto ripristinare la legalità, ma soprattutto attraverso l’arte, lo sport, la musica e la cultura, indirizzare nelle scelte positive le energie dei giovani, al fine non solo di migliorare, ed in certi casi salvare la loro vita, ma di creare anche un circuito virtuoso nel nostro meraviglioso capoluogo”.

Gli interventi dei vari ospiti  saranno intervallati dalle performance artistiche di alcune scuole sia medie che superiori. Insomma una mattinata piena di sorprese. Parteciperanno il sindaco Carlo Masci, l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Santilli, il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri, il Comandante della Polizia Municipale Danilo Palestini e altri rappresentanti delle Istituzioni cittadine, delle Forze dell’Ordine,  dell’associazionismo,  del volontariato e dello sport,  dirigenti scolastici e studenti.