Pescara: la refezione scolastica ripartità il 24 ottobre

Da mercoledì 24 ottobre a Pescara riparte la refezione scolastica. Il Comune attende dalla Asl il nulla osta all’avvio del servizio, necessario per il ripristino delle mense.

Il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi spiegano che si tratta di atto ufficiale che sarà acquisito nella giornata di lunedì 22 ottobre, la giornata in cui la Asl effettuerà l’ultimo sopralluogo previsto dal protocollo per constatare l’avvenuta pulizia dei locali.

Alessandrini e Cuzzi affermano che il documento “consentirà all’Amministrazione di emanare un’ordinanza di revoca della sospensione della ristorazione. Fatta l’ordinanza la ditta potrà mettere in funzione le cucine e riattivare il servizio mensa per la giornata di mercoledì. Le iscrizioni al servizio resteranno aperte, al momento sono oltre 3.350 le richieste pervenute; per quanto attiene al pasto da casa attendiamo i riscontri dalle scuole, a cui fa capo la gestione.

Com’è sempre accaduto condivideremo con scuole e famiglie tutti i passaggi, stiamo a tale proposito organizzando un incontro con i comitati e i rappresentanti dei genitori con i quali abbiamo dialogato in questi mesi, che si svolgerà entro mercoledì, perché il rapporto instaurato su trasparenza e interlocuzione continui nella massima chiarezza e disponibilità”.