Pescara Jazz: Omaggio ai grandi del Cinema

Pescara Jazz: Omaggio ai grandi del Cinema nella seconda parte del ricco cartellone dell’edizione 2016, con una tre giorni dedicata a mostri sacri come Chaplin, Kubrick e Leone.

Da questa sera, fino a mercoledi,  nell’arena del porto turistico (Ore 21, ingresso 5 euro per ogni spettacolo). Il primo appuntamento, lunedì sera, avrà̀ come focus l’opera di Charlie Chaplin.  Fondamentale sarà la vena narrativa e divertente che assumerà̀ il concerto, basato sull’arte del racconto. Sul palco Mauro Manzoni ai sassofoni, Mauro Campobasso alla chitarra e live electronics, Walter Paoli alla batteria. Special Guest: Roberto Ottaviano (sax alto e soprano). Il giorno dopo, martedì 19 luglio, sarà̀invece la sera di Kubrick. Infine l’omaggio di mercoledi 20, in prima assoluta, all’italiano Sergio Leone. Sul palco anche due vocalist: Giuliana Schiavone e Federica Orlandini.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara Jazz: Omaggio ai grandi del Cinema"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*