Pescara: “Insieme per Natale” in favore dell’Angsa

A Pescara domani, 7 dicembre, si terrà la manifestazione di beneficenza “Insieme per Natale” e il ricavato sarà devoluto all’Abruzzo Onlus Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici.

“Insieme per Natale” è in programma dalle ore 10 alle 19 in piazza della Repubblica (piazzale ex Stazione) e dalle 18 alle 22.30 al Porto Turistico “Marina di Pescara”. Ospite d’onore Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio.

L’ iniziativa, presentata da Grazia Di Dio e Stefano D’Alberto, è stata organizzata dall’Associazione “Il Tour della Salute” con l’obiettivo di divertirsi riflettendo e aiutando i meno fortunati ed è abbinata ad una giornata di screening gratuiti per la salute.

Il ricavato sarà devoluto all’Abruzzo Onlus Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (ANGSA), che promuove l’educazione specializzata, l’assistenza sanitaria e sociale, la ricerca scientifica, la formazione degli operatori, la tutela dei diritti civili a favore delle persone autistiche e con disturbi generalizzati dello sviluppo.

Gli organizzatori spiegano che “La prima parte dell’iniziativa avrà luogo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 in piazza della Repubblica, dove stazionerà un truck hospitality denominato “screening station”, all’interno del quale, sotto il presidio di Federfarma Pescara e grazie alla collaborazione di alcuni partner locali, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a test di autodiagnosi come misurazione di glicemia e pressione arteriosa, misurazione dell’udito, controllo della vista, check-up del cuoio capelluto e del capello, screening posturale.

La seconda parte dell’evento, ovvero la serata di beneficenza vera e propria, si svolgerà invece nel padiglione espositivo del Porto Turistico Marina, dove a partire dalle 18 si alterneranno spettacoli, esibizioni, momenti ludico ricreativi ed iniziative dedicate al sociale, durante le quali l’associazione ANGSA illustrerà anche i propri obiettivi.

Ospite d’onore Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio, il quale renderà ancora più festosa e divertente la serata, animando una serie di giochi natalizi e momenti ludici, nel corso dei quali sarà anche possibile vincere dei ricchi premi. Sarà inoltre allestito un angolo ristoro, a cura del ristorante “Da Franco”, che resterà a disposizione delle persone che parteciperanno all’iniziativa. L’allestimento del padiglione sarà a cura dei ragazzi del Liceo Artistico Musicale Coreutico Misticoni Bellisario di Pescara (MiBE). Saranno presenti, inoltre, associazioni locali come il Club Lions e il Rotary Club, oltre a rappresentanti della curia vescovile e delle istituzioni”.