Pescara: incontro sui progetti sul “mare d’inverno”

Il tema mare d’inverno al centro dell’ incontro, a Pescara, tra Regione e associazioni balneari abruzzesi. Convocato un tavolo permanente per il 15 novembre.

Confronto a Pescara, tra la Regione e le associazioni di categoria balneari abruzzesi per sviluppare idee progettuali sul tema “mare d’inverno”. Sono stati affrontati i temi riguardanti la destagionalizzazione dell’offerta turistica, la riorganizzazione degli stabilimenti balneari in funzione dell’assetto invernale, la valorizzazione del sistema ciclabile Bike to Coast e degli sport che coinvolgono gli arenili tutto l’anno, l’individuazione e promozione di vie consolidate di turismo balneare invernali da coordinare con le esperienze dell’Open Day Winter. Tanti gli spunti emersi come l’impegno di un tavolo permanente, già convocato per il prossimo 15 novembre, per concretizzare una idea progettuale pilota da mettere in campo già quest’inverno.

 L’assessore Dino Pepe spiega che “Sulla scia di importanti iniziative già strutturate in altre parti d’Italia e, in considerazione dell’inserimento di questa opportunità nell’ambito dell’ordinanza balneare 2017, ho ritenuto doveroso e necessario incontrare le Associazioni di categoria balneari presenti in Abruzzo sul questo tema recependo le indicazioni dei primi protagonisti dell’economia del mare. Sono opportunità riconosciute in modo unanime ma che necessitano, per essere colte  di un percorso amministrativo chiaro e di un programma di iniziative che prevede il necessario e fondamentale coinvolgimento dei concessionari e delle imprese operanti sugli arenili demaniali”.

Sii il primo a commentare su "Pescara: incontro sui progetti sul “mare d’inverno”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*