Pescara: incidente sulla riviera, grave un pedone

Versa in gravi condizioni il pedone investito questa mattina da una moto sul lungomare nord di Pescara all’altezza dello stabilimento “Il Moro”.

Traffico bloccato in entrambe le direzioni, Forze dell’ordine e soccorsi sul posto questa mattina sul lungomare nord a Pescara, nei pressi dello stabilimento balneare “Il Moro”, dove una moto BMW 1200 ha travolto un pedone che stava attraversando la strada. Le condizioni sono apparse da subito gravissime, e i paramedici dell’ambulanza hanno dovuto intanto svolgere un intervento sul posto prima di caricare la vittima. Sono tutt’ora in corso i rilievi ed il traffico registra forti rallentamenti. La viabilità è tornata alla normalità intorno alle 10.00, mentre si apprende che sarebbe rimasto seriamente ferito anche il conducente del BMW e che entrambi sono ricoverati all’ospedale civile di Pescara in attesa della prognosi. Definita dagli agenti della Polizia Municipale di Pescara del comandante Carlo Maggitti, anche la dinamica. Il pedone, 76enne di Pescara, aveva da poco parcheggiato la moto lato monte e stava attraversando la strada, quando è sopraggiunta la BMW 1200 guidata da un uomo di 42 anni che , nonostante una lunga frenata di almeno 30 metri , non ha potuto evitare l’impatto. Entrambi feriti, all’apparenza più grave il pedone, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Pescara, ma sarebbero comunque fuori pericolo.

Il 76 enne, originario di Cesena, è in prognosi riservata a causa di un grave trauma cranico. Al termine degli accertamenti sanitari, anche il motociclista, le cui condizioni inizialmente non sembravano gravi, è stato ricoverato in Rianimazione, in prognosi riservata.  Non è chiaro, al momento, se il pedone fosse sulle strisce o meno.

RETTIFICA (25 giugno 2019): Ottavio Franceschetti, il pedone investito, non aveva parcheggiato il suo scooter sul lungomare, come riportato erroneamente in un primo momento. L’investimento sarebbe avvenuto mentre l’uomo stava attraversando la strada in direzione mare-monti.