Pescara in festa dall’8 dicembre al 6 gennaio

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, anche quest’anno, Pescara sarà in festa ed ospiterà molteplici iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale.

Un calendario ricco di eventi che partiranno dal giorno dell’Immacolata Concezione con l’accensione delle luminarie, sia in centro che nelle aree periferiche, e l’esibizione di artisti. L’assessore al commercio e grandi eventi Giacomo Cuzzi ha spiegato alla stampa che, come consuetudine, il capoluogo adriatico accoglierà cittadini e turisti vestendosi a festa e proponendo appuntamenti culturali, spettacolari per persone di tutte le età.

Sarà allestita una casa di Babbo Natale ai Colli, a Fontanelle e in piazza della Rinascita dove ci saranno anche il laboratorio degli elfi e la pista di pattinaggio. Nel centro commerciale naturale si muoveranno personaggi dei cartoni animati e sbandieratori.

Verrà riproposto il Pescara Christmas Festival e saranno tante le esibizioni di artisti da Marco Papa nel D’Annunzio Street Festival a Vincenzo Olivieri, Giorgio Pasotti, Piero Mazzocchetti, Micol Olivieri e Davide Cavuti, in occasione dell’evento ” Un albero in Comune”, ai concerti gospel agli attesi concerti del 31 dicembre e del 1° gennaio. Per questi ultimi due eventi è ancora in itinere la scelta dei protagonisti. Il nome di Jax per il concerto della notte di San Silvestro non è stato confermato, così come è stato smentito il nome di Ghali.

IL SERVIZIO DEL TG8: