Pescara: in autobus per Roma anche dalla stazione di Portanuova

Il Comune annuncia che entro l’8 dicembre sarà possibile partire in autobus per Roma con gli autobus di Tua/Sangritana anche dalla stazione di Pescara Porta Nuova.

Il vicesindaco e assessore alla Viabilità Antonio Blasioli spiega che per creare il terminal bus sono stati realizzati i lavori di segnaletica orizzontale e verticale per consentire la fermata ed entro l’8 dicembre diventerà operativa. Le partenze interessate sono quelle delle 5, 6.15, 12.30 e 19.30.

L’assessore Blasioli afferma che “L’idea è quella di favorire dentro la stazione di Portanuova la sosta di chi deve partire e la possibilità di prendere l’autobus in posizione riparata sotto il sottopasso ferroviario. Gli spazi dedicati alla fermata non toglieranno posti auto, che saranno ricavati sul lato sud della carreggiata, dove ci saranno anche due stalli per i Taxi. Stiamo inoltre lavorando con Pescara Parcheggi per prevedere delle tariffe ridotte per chi prende l’autobus e vuole lasciare l’auto nel parcheggio coperto di 350 posti, ottimizzando così anche questa infrastruttura comunale. Tutto questo diventerà possibile entro l’8 dicembre, ci assicura Tua. Agli orari dei bus interessati non cambierà nulla, i bus partiranno quindici minuti prima dalla stazione di Porta Nuova, che verrà vissuta maggiormente e rianimata dal viavai quotidiano verso la Capitale. Questo significa anche più presenza e più controllo e un vantaggio nell’ottica cittadina degli spostamenti. Si evita di convogliare al centro persone di Porta Nuova che devono prendere l’autobus per Roma, spostandole qui, dove c’è un parcheggio coperto ed è più agevole arrivare”.