Pescara: il vice presidente Pettinari in visita al comando dei Vigili del Fuoco

Oggi il vicepresidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari ha visitato la sede centrale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Pescara ed elogiato il lavoro che viene quotidianamente svolto dagli uomini guidati dal comandante Vincenzo Palano.

La visita è stata effettuata, questa mattina, 7 agosto, dal vicepresidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari nella sede del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Pescara dove è stato accolto dal comandante Vincenzo Palano, e dai Funzionari Tecnici e dal personale operativo.

In una nota si legge che “Il Vicepresidente ha voluto personalmente ringraziare tutto il personale del Comando per l’attività di soccorso svolta in occasione delle particolarmente avverse condizioni meteorologiche del 10 Luglio scorso, che hanno visto impegnato il personale operativo in oltre 350 interventi di varia tipologia.
Pettinari ha visitato la sede di servizio ed in particolare la sala operativa del comando, hapreso visione di alcuni automezzi ed attrezzature di intervento in dotazione al Corpo.
Al termine della visita il Vicepresidente ha incontrato il personale operativo di turno nella Sala Studio del Comando, dove ha rappresentato il suo apprezzamento per l’attività svolta dai Vigili del Fuoco ed ascoltato le esigenze rappresentate dal personale, volte ad un miglioramento delle condizioni di servizio e ad ottimizzare la risposta di soccorso a favore dei cittadini del territorio provinciale”.

Pettinari ha detto “Ho voluto ascoltare inoltre le loro richieste e capire come, pur dall’opposizione del Consiglio regionale, posso portare loro un supporto. Il primo provvedimento che invito la Giunta ad adottare il prima possibile è quello di firmare una convenzione per permettere ai vigili del fuoco di utilizzare gratuitamente i trasporti Tua. Averli a bordo significa garantire maggiore sicurezza a tutti passeggeri e, in caso di urgenza, possono attivarsi immediatamente. Convenzioni così sono già attive con le forze dell’ordine: ritengo che sia doveroso che la Regione Abruzzo faccia altrettanto anche con i vigili del fuoco. Io continuerò a portare la loro voce all’interno delle istituzioni e farò il possibile affinché chi governa, il centrodestra, ascolti le loro istanze e offra tutto l’aiuto che questi uomini meritano”.