Pescara, il ponte Flaiano è stato aperto al traffico

E’ stato aperto ufficialmente al traffico , oggi pomeriggio, il nuovo Ponte Flaiano di Pescara. Il primo ad attraversarlo un ex vigile urbano.

Dopo le cerimonie inaugurali di ieri che si sono concluse con il concerto dei Sud Sound System oggi pomeriggio  apertura al traffico del nuovo ponte Flaiano a Pescara. La prima persona che lo ha attraversato è stato Bruno D’Onofrio, 78 anni, ex vigile urbano il quale, insieme alla moglie, in auto, ha atteso più di mezz’ora che venissero aperte le transenne, per poter essere in testa alla coda. Presente sul posto anche il sindaco Marco Alessandrini, che ha percorso il ponte in bicicletta, guidando la ‘carovana’ dei veicoli e delle bici che hanno attraversato per primi la struttura.

Il Sindaco ha detto giocando con le parole di Neil Armstrong sulla luna, mentre scherzava con i cittadini che attendevano l’apertura “Un piccolo passo per loro, ma un grande passo per Pescara . Chi oggi la percorre si accorgerà che quest’opera oltre ad essere bella è anche utile”. Il ponte collega le sponde Nord e Sud del fiume Pescara e cioè il centro cittadino con Portanuova, garantendo anche l’accesso all’asse attrezzato”.