Pescara: Il maltempo non ferma la Notte Bianca dell’Adriatico

Pescara: Il maltempo non ferma la Notte Bianca dell’Adriatico. Gli organizzatori confermano tutti gli eventi in programma dalle 22.00 circa di sabato 16 fino alle prime luci dell’alba di domenica ingenti le misure di sicurezza.

Di fianco pubblichiamo anche la mappa sulle vie cittadine interdette al transito di autovetture. L’assessore comunale ai grandi eventi Giacomo Cuzzi, nel confermare tutti gli eventi in programma, ribadisce l’importanza di questa manifestazione giunta alla seconda edizione:

“Siamo pronti a partire con la seconda notte della riviera – dice l’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Un grande appuntamento capace di rigenerare l’economia del turismo e anche un grande contenitore di musica, spettacolo, sport, cultura, animazione e vita per dare slancio all’attrattività cittadina e farlo in modo sostenibile: con una grande e animata isola pedonale che è la più grande e speciale d’Abruzzo.”

Circa duecento gli uomini, tra sicurezza privata, Protezione Civile, Polizia Municipale e Forze dell’ordine, ad assicurare che tutto si svolga nei migliori dei modi.  Di seguito il calendario aggiornato location per location, con dei ritorni e anche tante prime uscite. Scalda i motori ad esempio anche un particolare mezzo, il Bus Discotheque, una anteprima che arriva dalla Francia e che sarà posizionato nella zona della Madonnina. Si tratta di un’esclusiva assoluta quella del primo club viaggiante per eventi. Un nuovo stile di divertimento in tutta sicurezza senza prendere i propri mezzi, con DJ, spettacoli and lounge drink. Tante cose accadranno sia sulla costa che negli stabilimenti da nord a sud, dove si darà spazio al talento locale e a intrattenimento in linea con gli eventi clou di tutte le location. Ringrazio tutti coloro che da mesi ci stanno aiutando per costruire questo evento, i media partner come Radio Delta e Flixbus, la Walter Tosto e gli operatori commerciali che hanno deciso di investire ed essere parte attiva in questa sfida. Confidiamo nella collaborazione della cittadinanza e di tutti coloro che verranno a vivere e far vivere questa Notte Bianca dell’Adriatico che ormai è alle porte.

Questo il programma diviso per eventi e location:

PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

 

LUNGOMARE NORD

 

altezza stabilimento Lampara

ore 22.00 Bisbetica Beat live (pop/rock)

 

altezza stabilimento Ammiraglia

ore 23.00 La Canzone di Sid live (italian world music)

 

altezza stabilimento San Marco

ore 22.30 Full Metal Biscuit live (Limp Bizkit Tribute)

 

Largo Paolucci

ore 22.00 Esibizioni con Jolly Pattinaggio (pattinaggio artistico), Dragonfly (breack dance / hip hop), Professione Danza (danza moderna), Malvón (tango argentino), Hangar 26 (crossfit)

ore 00.00 “The Beatles vs The Rolling Stones”

The Gentlemen – The Beatles Tribute, Brown Sugar – The Rolling Stones Tribute

Umberto Palazzo – Dj set

La più classica delle rivalità che la storia della cultura rock abbia mai conosciuto. Due dei migliori tributi in Italia si sfideranno a colpi di note su un ring da boxe, con una serie di filmati riguardanti i gruppi originali proiettati alle loro spalle. L’evento si concluderà con un dj set a cura di Umberto Palazzo.

 

altezza stabilimento Maja

ore 22.30 Fratelli di Taglia live (pop italiano)

ore 00.30 Vanesia live (pop/rock)

 

altezza stabilimento Nettuno/Spiaggia Libera

ore 21.00 cena con Los Mariachis live

ore 23.30 i Malajente live (latino)

ore 00.30 Banda Larga live (folk/rock/cantautorato)

 

altezza stabilimento Alcyone

ore 22.30 Dejavù live (disco 70/80)

              

Stadio del Mare – Nave di Cascella

ore 22.00 Carlo Valente live

ore 23.00 Alessandro Nosenzo live

ore 1.00 TONINO CAROTONE in concerto

In attesa del prossimo disco, Tonino Carotone torna a esibirsi dal vivo con uno show divertente e ricco di sense of humor. Potremo riascoltare le sue composizioni più famose e i suoi omaggi alla musica italiana (il suo nome d’arte è, appunto, un omaggio a Renato Carosone) che lo hanno reso famoso; un’occasione unica per ascoltare buona musica e divertirsi con un personaggio bizzarro e apprezzatissimo che ormai da più di vent’anni calca i palchi del mondo da solista o con le sue collaborazioni di sempre (Manu Chao, Gogol Bordello, Bandabardò, con Eugene Hutz).

 

Piazza Salotto

ore 21.00 Rete8 in tour

ore 22.00 diretta tolk interviste

ore 23.00 Chiara Casadei live

ore 23.30 MASTERS live

ore 1.00 Paradise On Hearth

ore 1.45 Alessandro Dezio (cantante lirico)

ore 2.00 Raffaele Rubino live (cantautore)

ore 2.30 Recital musicale con MICHELE PLACIDO e Davide Cavuti

Attore italiano tra i più carismatici e apprezzati degli ultimi vent’anni, Michele Placido vanta una lunga carriera cinematografica e teatrale, oltre ad una positiva esperienza come autore e regista. La sua prima interpretazione di successo al cinema è “Romanzo popolare” di Monicelli, ma la popolarità, anche internazionale, arriva con il ruolo del commissario Cattani ne “La piovra”. Alla Notte Bianca dell’Adriatico presenterà il recital “Racconti di Scena (tra Teatro e Cinema)”, prodotto con Davide Cavuti, musicista e suo storico collaboratore, in cui racconterà la sua esperienza nel mondo del cinema e interpreterà brani tratti dalle opere di D’Annunzio, Dante e Flaiano.

 

Via Firenze

ore 21.00 Happy Talent Show, esibizione ragazzi dai 6 ai 13 anni: arte, musica e spettacolo

 

Piazza Muzii

Area Moda

Miss Notte Bianca dell’Adriatico – Miss Tifosa

a seguire dj set e street food

 

Piazza Primo Maggio

Area bimbi a cura di Happy Tata – Area magia

 

Museo Vittoria Colonna

Area Tango Milonga Blanca. Organizzata da Julia Giannice della “Milonga Popolare della Tipografia” di Pescara. Per rivivere le atmosfere di Buenos Aires del secolo scorso con l’esibizione dei maestri di Tango Argentino della nostra città. Musicalizador della serata Davide Patriarca Tdj.

 

 

altezza stabilimento Zara

ore 23.00 Alessandro Serra Trio live (pop/rock)

ore 1.00 Elks live (rock and roll/indie/alternative)

 

altezza stabilimento La Vongola

ore 22.00 Butterfly Family Band live (blues/soul/southern rock)

 

Pizzeria L’Oro Di Napoli

22.30 Red Black live (acustic pop italiano ed internazionale)

 

 

 

Arena del Mare – Spiaggia della Madonnina

“Adriatic +” presenta “COST DAY” ore 20.00 dibattito politiche ambientali a tutela del mare adriatico

ore 00.00 FIORELLA MANNOIA in concerto

Dall’esordio nel 1968 a Castrocaro in poi, la carriera di Fiorella Mannoia è stata tutta un susseguirsi di successi: quattro partecipazioni al Festival di Sanremo (riuscendo per due volte ad aggiudicarsi anche il Premio della Critica), sei Targhe Tenco, oltre 32 album incisi e collaborazioni con i più prestigiosi autori e interpreti della musica italiana come Ruggeri, Fossati, Ron, Cocciante, Tiziano Ferro, Battiato, Vasco Rossi, Jovanotti e tanti altri. Da sempre molto attiva nel campo della solidarietà, ha partecipato nel 2009 e nel 2012 a due concerti benefici, rispettivamente in aiuto dei terremotati dell’Abruzzo e di quelli dell’Emilia.

 

Molo Trabocchi

Area Fish Food

Coro folkloristico di Picciano

 

Piazzetta Madonnina

ore 21.00 Banda Musicale “I Leoncini d’Abruzzo”

ore 2.00 Summerland dj set

 

Pescara Vecchia

Area Food

ore 22.00 Museo delle Genti d’Abruzzo Alex Ricci in concerto

 

Ponte del Mare

Samba dance con ballerine brasiliane

 

 

LUNGOMARE SUD

 

Ex Cofa

Area Musica Elettronica

ore 1.30 special guest Dj ALEX NERI (Planet Funk)

Figura dalle molteplici sfaccettature, è un produttore, un musicista e un dj. La musica, da sempre la sua passione, lo ha portato dai piccoli club toscani degli esordi agli onori della critica internazionale (Best Italian Act agli Mtv European Music Awards Barcelona, tre premi all’Italian Music Awards 2002: “Miglior Gruppo”, “Miglior Rivelazione” e “Miglior Artista Dance”).

 

altezza Borgomarino

Mercatino artigianato, creatività, prodotti tipici con musica ed animazione

 

Porto Turistico

YOU WANNA BE AMERICANO

Giunge alla sesta edizione You Wanna Be Americano, il festival dedicato alla musica, alla cultura ed alla moda degli anni ’50 e ’60 in America e in Italia, l’evento più rockabilly della regione che trasformato il porto turistico di Pescara in una macchina del tempo capace di farci rivivere la magia di quei favolosi anni passati ma mai dimenticati.

 

Borgo Marino Sud

Festa del Mare – Concerto di pizzica, liscio e balli di gruppo

 

altezza stabilimento Sabbia D’Oro

ore 22.30 Frank Hammond Band w/ Maurizio Matt Country Western Dance – Wild Angels School

 

altezza rotonda stabilimento Le Canarie

ore 21.00 Street Food Italia

ore 00.30 Mo’ Better Band (street band funky)

 

Piazza della Meridiana

ore 22.00 N’DUCCIO

Musicista, cantautore, cabarettista: ma soprattutto, qualunque cosa faccia, sempre divertente. Germano d’Aurelio (questo il suo vero nome), abruzzese d.o.c., è da anni sulla “scena” regionale e non solo: da “Meno siamo, meglio stiamo” con Renzo Arbore a “Seven Show”, da “Fuori Onda” con Roberto D’Agostino a “Stand Up”, da “Ride…Rai” a “Buongiorno Regione”. Come sempre, uno spettacolo tutto da ridere…

 

ore 00.00 Ufo Robot (sigle cartoni animati) + dj set

 

altezza stabilimento Polizia di Stato

Area Jazz

ore 00.00 Sax Ensemble (formazione con 12 sassofonisti)

 

Piazza le Laudi

ore 22.30 PAOLA TURCI in concerto

Ha inciso undici dischi in studio, ha partecipato undici volte al Festival di Sanremo vincendo per tre volte il Premio della Critica, ha scritto un romanzo a quattro mani con la giornalista Eugenia Romanelli, “Con te accanto”, e una biografia, “Mi Amerò Lo Stesso”, a lungo nella classifica dei libri più venduti: sempre in movimento e alla ricerca di nuove esperienze, Paola Turci attualmente sta lavorando ad un progetto teatrale, ad un nuovo romanzo e a un nuovo album di inediti. Il suo ultimo disco, “Io sono” (2015), ha celebrato i suoi trent’anni di carriera proponendo, oltre a tre brani inediti, dodici tra i suoi maggiori successi rivisitati in una nuova e inedita veste acustico-elettronica.

 

ore 00.30 Dianime live (rock elettronico)

 

piazzetta stabilimenti Riva D’Oro/Circolo della Vela

ore 22:30  Prendila così – Tributo Lucio Battisti

 

piazzetta stabilimenti Tramonto/Coralba

ore 22:30 Antonio Marrone Jazz 4et

 

Villaggio Alcyone (area antistante al Lido 186 Beach)

ore 22.00 The Fight Night, una performance intensa basata su una commistione di linguaggi artistico-espressivi diversi: recitazione, acrobatica aerea, teatrodanza, percussioni africane.

 

ore 00.00 Bim Bum Bam Cartoon Band (Sigle film e cartoni animati) + Dj set

 

altezza lido Bora Bora

ore 22:30 Maestro Paolo Zinno (concerto, animazione)

 

 

 

INFO POINT DELL MANIFESTAZIONE PRESSO URBAN BOX PIAZZA SALOTTO