Pescara: il giuramento di 87 nuovi poliziotti

Cerimonia di giuramento stamane al Marina di Pescara per 87 agenti in prova del 204° corso di polizia alla presenza, fra le autorità, del vice capo il prefetto Alessandra Guidi.

Nonostante il gran caldo massiccia la partecipazione alla cerimonia di giuramento per gli 87 agenti in prova che hanno brillantemente superato il 204° corso della scuola di Polizia a Pescara. Momenti di grande emozione al Marina di Pescara, scenario se vogliamo inconsueto ma ricco di suggestione, scelto appositamente per l’occasione dal direttore della scuola per il controllo del territorio di Pescara, il primo dirigente Francesco Zerilli. Sono oltre 400 i nuovi agenti usciti dalle varie scuole sparse sul territorio nazionale ed andranno a rinforzare diverse questure con 4 mesi di prova a partire dai primi di luglio, prima di affrontare un periodo di residenzialità di 8 mesi. A salutare i nuovi poliziotti, con una media d’età di 25 anni e quasi tutti laureati, oltre ai tanti parenti, anche le massime autorità, tra queste il Prefetto Alessandra Guidi vice capo della Polizia:

“E’ sempre una grande emozione partecipare a questi eventi – ha detto la Guidi – soprattutto per questi ragazzi che hanno scelto di dedicare la loro vita alla tutela della legalità e al servizio della sicurezza dei cittadini. A loro ho voluto ricordare – ha proseguito la Guidi – che la loro carriera professionale sarà costellata da tanti momenti, magari anche di scoramento o di particolare fatica, ma senza dubbio anche di tantissimi momenti di soddisfazione e di gratificazione”.