Pescara: il consuntivo del Pd

Pescara: il consuntivo del Pd illustrato stamane dal segretario cittadino Moreno Di Pietrantonio alla presenza del capogruppo in Consiglio Comunale Presutti.

8 circoli, di cui 5 operativi, sparsi sul territorio, oltre mille iscritti e numerose richieste di tesseramento. Parte da questo dato positivo il bilancio di Moreno Di Pietrantonio che spiega anche l’urgenza, alla luce dell’esito del voto referendario, di penetrare maggiormente nel tessuto sociale, anche quello pescarese, per individuare i disagi che hanno portato, soprattutto i più giovani, a questo voto di protesta. Nello specifico ci sono anche questioni stringenti come lo sviluppo della città sul piano urbanistico, il Piano Portuale, il disinquinamento del fiume e la riqualificazione dell’edilizia popolare:

“Proprio questa mattina – dice Di Pietrantonio – ho saputo dal Presidente della Regione D’Alfonso dell’importante variazione di bilancio che consentirà di effettuare importanti lavori di riqualificazione della case Ater nella periferia di Pescara.”

Il capogruppo del Pd al Consiglio Comunale Marco Presutti parla invece delle basi poste nel 2016 dalla Giunta Alessandrini per il rilancio, specie sul piano urbanistico, nel 2017:

“Credo che il segnale più importante, nell’immediato – dice Presutti – sarà l’inaugurazione del nuovo ponte a simboleggiare il rilancio di Pescara soprattutto sul piano delle infrastrutture per questa sua vocazione relazionale e commerciale. Da qui poi tutti gli altri progetti che nel 2017 dovranno essere avviati sul fronte urbanistico, per non parlare dell’importante Piano Regolatore Portuale.”

Il servizio del Tg8: