Pescara: il Comune pronto per il REI

Il Comune di Pescara pronto a recepire le domande per il REI, il reddito di inclusione che dal 1° dicembre potrà essere richiesto dagli aventi diritto.

Tutte le informazioni sul reddito di inclusione possono essere reperite sul sito del Comune di Pescara come hanno spiegato alla stampa il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Allegrino, il dirigente Marco Molisani e Roberta Pellegrino del Settore Politiche Sociali. Si tratta di una misura di contrasto alla povertà e in favore dell’inclusione sociale per la quale sono a disposizione 2 milioni di euro. Per compilare le domande ci si può rivolgere all’Urp del Comune e ai Caf che operano in collaborazione con diversi enti coinvolti tra i quali l’Inps, la Asl e le scuole. Il beneficio economico sarà erogato per un massimo di 18 mesi e sarà rinnovabile per non oltre un anno ha ricordato l’assessore Allegrino.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Pescara: il Comune pronto per il REI"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*