Pescara: il 5 agosto concerto dei Morcheeba

Morcheeba in concerto il 5 agosto all’Arena del Mare di Pescara nell’ambito del cartellone estivo 2017 per il Pescara Open Day.

E’ uno degli eventi clou di agosto e dell’estate a Pescara quello in programma sabato 5 agosto all’Arena del Mare: il concerto gratuito dei Morcheeba. L’assessore al Turismo e Grandi eventi del Comune Giacomo Cuzzi questa mattina presentando l’evento ha ricordato che si colloca nell’ambito del cartellone estivo 2017 per il Pescara Open Day. I Morcheeba sono tra le band più famose della fine degli anni ’90, e hanno venduto oltre 10 milioni di copie e pubblicato 8 album. L’assessore Cuzzi ha illustrato come la città si sta organizzando ad ospitare la manifestazione insieme ad Anastasio Karonis di Best Eventi e Luciano Verna, responsabile della sicurezza dell’evento.

L’assessore Cuzzi ha detto che “A Pescara arriva una band internazionale, che ha fatto sognare e ballare milioni di persone, un grande appuntamento. Li abbiamo voluti per rinnovare l’appuntamento con Pescara Open Day, che l’anno scorso sempre alla Madonnina ha portato Goran Bregović. Il concerto è uno degli eventi clou di agosto, arriva immediatamente dopo la Notte Bianca dell’Adriatico che si allinea al Capodanno con i Negrita, ad un Primo Maggio alla grande con gli Afterhours e a tanto altro che dovrà ancora arrivare.  Una formula che ha avuto un importante impatto sulle presenze turistiche in città, dall’aumento degli arrivi all’aeroporto ai dati che ci derivano dalla tassa di soggiorno possiamo dire che la città finalmente accoglie e sabato si aprirà ad un nuovo grande flusso di persone anche da fuori regione, proprio perché Pescara è la sola tappa dei Morcheeba per tutto il centro sud d’Italia. L’evento sarà inoltre l’occasione di presentare il nuovo city branding alla città, con la proiezione di due video e dell’attività di rilancio dell’attrattività turistica del nostro territorio. Nel pieno rispetto dell’ordinanza Gabrielli per la sicurezza, abbiamo previsto delle limitazioni alla mobilità, con il divieto di sosta e fermata dalle 16 sul tratto di via Paolucci compreso fra l’incrocio fra via Puccini e l’innesto del Lungomare Matteotti e sul tratto di Lungomare compreso fra via Puccini e via Buozzi. Il divieto di transito scatterà dalle ore 19 e fino alla fine della manifestazione. Divieto di sosta e fermata con rimozione, anche sull’area golenale retrostante la Madonnina, dove è ubicato l’evento. Sono inoltre vietati sia il commercio ambulante alimentare nella zona, dove ci sarà un’area food autorizzata, che la vendita di bibite in vetro. Una mobilitazione che fino ad oggi si è rivelata valida ed efficace. Ma l’estate Estate continuerà anche dopo sabato. Il 12 agosto avremo Pescara Shopping, un’altra notte bianca per gli acquisti nel quadrilatero del centro commerciale naturale e nelle aree di pregio; diversi eventi anche per il ferragosto che saluteremo con l’Adriatic dance Festival il 14 e 15 e manifestazioni che riguarderanno la riviera sud e anche per settembre si preparano eventi di chiusura della stagione”.

cuzzi

Anastasio Karonis di Best Eventi ha ricordato che “Skye Edwards e Ross Godfrey sono tornati insieme e i Morcheeba che vedremo a Pescara saranno la band trentennale, nata nel 1995, che ha pubblicato 8 album e ha venduto oltre i 10 milioni di copie.Un grandissimo evento mediatico che in Italia oltre a Pescara si vivrà a Milano e Pordenone. Negli ultimi due decenni i Morcheeba hanno viaggiato per tutto il mondo proponendo musica ballabile, elegante e di livello, elettronica con contaminazioni pop che li rendono davvero mondiali. Skye ha una delle voci più belle e riconoscibili del pianeta, un tono liscio e senza sforzo che unito alla chitarra psichedelica di Ross è un’esperienza indimenticabile e incredibile. Pescara è una delle sole tre tappe italiane della band che è tornata alla grande sul mercato con un tour intitolato Skye e Ross e un album la cui uscita è prevista per il 2018. Un concerto da non perdere che ospiterà sul palco anche dei Dj set”.

Luciano Verna, responsabile della sicurezza, ha aggiunto “Siamo pronti ad affrontare anche questo evento con la massima attenzione. Transenne, bagni chimici, controllo, mezzi sanitari, sinergia con forze dell’ordine Polizia Municipale e anche servizio e sicurezza via mare per l’ubicazione del concerto. Ringraziamo in anticipo Pescara Servizi he ringraziamo e a tutto il personale mobilitato per fare in modo che venga vissuto nella massima tranquillità” .