Pescara: il 27 settembre riaprirà via Misticoni

Sarà riaperta ,al traffico e al transito, il 27 settembre via Misticoni a Pescara. In fase di ultimazione i lavori realizzati dal Comune.

Mercoledì 27 settembre, alle ore 11, a Pescara sarà riaperta via Misticoni: lo ha annunciato il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Antonio Blasioli il quale ricorda che il progetto è stato portato avanti dall’Amministrazione comunale per avere una maggiore fluidità nella mobilità nella zona di Pescara Porta Nuova ed un miglior collegamento con il Ponte Flaiano.

Il vice sindaco Blasioli spiega che “Sono cominciati ieri mattina i lavori su via San Francesco. Per quanto riguarda via Misticoni, si sta procedendo a realizzare un cordolo che servirà a snellire la circolazione e mettere in sicurezza il passaggio pedonale per l’utenza del Tribunale e dei residenti della via. Sempre ieri mattina si è svolta la visita di collaudo del secondo tratto di competenza di Pescara 2000, il primo del tratto realizzato dal Comune era stato già eseguito, a cui ha partecipato l’ingegner Giuliano Rossi a capo del Settore Lavori Pubblici del Comune. Questo significa che entro un paio di giorni avremo la certificazione del collaudo e una volta terminati i lavori e ricevuto il via libera, la strada si potrà aprire e ciò accadrà il 27 settembre mattina. Lo faremo con una piccola cerimonia insieme a tutta la cittadinanza che in questi mesi ha aspettato pazientemente che un piccolo sogno si realizzasse, avere un’arteria alternativa a viale d’Annunzio per percorrere la città più facilmente e collegare meglio il centro e la parte nord alla zona di Porta Nuova”.